home » Le notizie di oggi » Assemblea Confetra, iniziato il conto alla rovescia

Assemblea Confetra, iniziato il conto alla rovescia

“Connessi o disconnessi? Industria, logistica, lavoro e le sfide del mondo post covid” è il tema scelto da Confetra per l'assemblea annuale pubblica 2020 (23 settembre, ore 10,00-13,00)quest'anno in versione digital eventNando Pagnoncelli presenterà gli esiti del lavoro di ricerca condotto da IPSOS sulla reputation del settore logistico pre e post emergenza Covid. Con i ministri Enzo Amendola e Giuseppe Provenzano si discuterà delle connessioni materiali e immateriali del Mezzogiorno con il resto del Paese e del Paese con l'Europa. Ma anche di commercio internazionale, golden power nei settori strategici, tutela della concorrenza e ruolo dei “campioni nazionali” nel mercato comune UE.

 


Vito Grassi, vice presidente di Confindustria, Maurizio Landini, segretario generale della CGIL, e il presidente di Confetra Guido Nicolini si confronteranno su lavoro, competenze, capitale umano nel mondo del lavoro che cambia anche nel settore del trasporto e della movimentazione delle merci. Le conclusioni dei lavori, moderati da Marco Morino del Sole 24 Ore, saranno affidati alla ministra delle Infrastrutture e dei Trasporti Paola De Micheli.

 


Alla luce degli ultimi provvedimenti approvati e del lavoro che il Governo sta portando avanti con il recovery plan nazionale, il piano nazionale di riforme e l'ex allegato Infrastrutture, oggi Italia Veloce, ci sarà l'opportunità di fare un punto su quanto il settore della logistica è considerato centrale nell'agenda di Governo, tirando le fila di un dialogo che positivamente si è aperto durante l'emergenza covid.

 


Per il programma: https://tinyurl.com/y6qu2y8v 

Per iscrizioni: https://tinyurl.com/y68asw6e

 

 

17/09/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Sul portare INPS i servizi per far fronte al covid-19

23/10/2020

L'Istituto ha predisposto una speciale sezione in ottemperanza delle disposizioni governative, per fronteggiare i risvolti economici e sociali derivanti dall'attuale situazione sanitaria.
read more..

«Green Logistics Intermodal Forum» sarà del tutto digitale

22/10/2020

Il 12 e 13 novembre l’appuntamento fieristico, che farà il punto sul futuro della logistica nel post-Covid, con i leader del settore, conferma il suo programma.
read more..

UIR favorevole alla poposta di legge Rotelli sugli interporti

22/10/2020

Il presidente Gasparato in audizione alla Commissione trasporti della Camera dei deputati chiede a gran voce che sia definito un regime gestorio di tipo privatistico per poter essere competitivi sul mercato.
read more..

The Logistic Challenge: realizzato il contest finale in modalità digitale del progetto formativo di Adecco e Assologistica Cultura e Formazione

22/10/2020

La 2° edizione dell’iniziativa è stata vinta dalla classe I dell’ITS di Piacenza con il progetto “Magazzini Senza Frontiere”. I partner Ceva Logistics e Logistica Uno hanno accompagnato gli studenti nel percorso di sviluppo dei project work.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..