27/11/2020

AsstrA espandere ancora le sue capacità 4PL in Polonia

I modelli di servizio logistico sono in costante evoluzione in risposta alla digitalizzazione delle catene di fornitura, alla maggiore disponibilità di Big Data e alla crescente popolarità delle strategie di vendita omnicanale. Queste tendenze hanno portato all'aumento dei fornitori di Third Party Logistics (3PL) e più recentemente di Fourth Party Logistics (4PL). 

 

Ora più visibili che mai sul mercato polacco della logistica, i fornitori di servizi 4PL pianificano, coordinano e monitorano ogni aspetto della catena di trasporto di un cliente. Essi utilizzano strumenti e tecnologie innovative per trovare soluzioni su misura per mantenere il flusso del carico senza intoppi. Ciò significa che i clienti hanno relazioni più profonde con i fornitori di servizi 4PL rispetto ai fornitori 3PL. 

 

"Per i clienti che non dispongono di capacità logistiche ben sviluppate, la scelta di un partner esperto di trasporti e della logistica è fondamentale per la crescita strategica. Un partner competente può aiutare un'azienda a entrare con successo in nuovi mercati, aumentare la produttività complessiva e le prestazioni, e quindi sostenere una posizione competitiva sul mercato", afferma , AsstrA Deputy COO per i carichi parziali.



Karol Baranczuk


 

Il gruppo aziendale AsstrA è un fornitore esperto di servizi 4PL a livello globale con un'ampia gamma di offerte logistiche stradali, aeree, ferroviarie e marittime. Sono disponibili servizi completi di consulenza e amministrazione doganale per aiutare i clienti a gestire tutti i certificati e i permessi necessari relativi allo sdoganamento. Inoltre i clienti possono ottimizzare le loro operazioni di trasporto con servizi di magazzinaggio, prelievo merci, cross-docking e distribuzione. 

 

Come sottolinea Baranczuk, la disponibilità di spazio nel magazzino è il fattore chiave del successo del modello 4PL. AsstrA ha aperto il proprio magazzino in Polonia nell'aprile del 2020 per garantire che i partner e i clienti ricevano servizi di livello mondiale con trasparenza e senza intermediari. Nella gestione del magazzino e della distribuzione, vengono analizzati grandi quantità di dati in modo da minimizzare i rischi durante l'esecuzione degli ordini, rispondere efficacemente a situazioni di forza maggiore ed evitare danni al carico in tempo reale.

 

AsstrA può quindi continuare a modernizzare con successo le catene di fornitura grazie alla profonda esperienza dell'azienda, all'ampio know-how, ai sistemi IT innovativi e alle notevoli capacità di ottimizzazione e coordinamento dei processi 4PL. Di conseguenza, i clienti possono aumentare la loro produttività, ridurre i costi di trasporto e contare su un partner logistico pronto ad adattarsi alle loro esigenze in evoluzione. 

 

Share :