home » Le notizie di oggi » Buone le performance della filiera di Cesena di FERCAM

Buone le performance della filiera di Cesena di FERCAM

Un magazzino coperto di 4320 mq, 42 banchine di carico, 20 dipendenti diretti e 70 operatori di magazzino e autisti di distribuzione. Sono questi i dati salienti della filiale di Cesena dell’operatore altoatesino di trasporti e logistica FERCAM, operativa da aprile 2017 che servirà le provincie di Forlì, Cesena e Rimini.  “In Emilia Romagna assistiamo in questi ultimi anni ad una costante crescita e grazie a questa struttura, in posizione geograficamente ottimale, riusciremo a svilupparci ulteriormente assieme ai nostri clienti di questo territorio,” afferma Giuliano Boldorini, direttore commerciale Distribuzione euronazionale del 3PL. La scelta di concentrare in questo impianto le attività delle provincie di Forlì, Cesena e Rimini è dettata dalla necessità di garantire maggiori spazi per supportare lo sviluppo delle attività che FERCAM sta registrando nel territorio, oltre a sfruttare sinergie e ottimizzare tempi di distribuzione e raccolta merci nelle zone di competenza. 


 



Posizione favorevole 

La filiale di Cesena è sita in posizione geograficamente centrale e pressoché equidistante rispetto a Forli e Rimini, collegate entrambe all’hub internazionale che FERCAM gestisce a Bologna, da dove giornalmente partono collegamenti diretti da e verso tutti i mercati nazionali e paneuropei. In questo modo Cesena e le provincie di Forlì e Rimini sono perfettamente collegate con tutti i maggiori mercati nazionali, europei e internazionali, aspetto particolarmente importante per tutti quei clienti che oltre ai mercati nazionali tengono alta l’importanza del Made in Italy, avendo prodotti che trovano sbocco anche sui mercati mondiali.


 

In Emilia Romagna una rete capillare di filiali

FERCAM è presente in Emilia Romagna dal 1999 con una prima filiale presso l’Interporto di Bologna che dagli iniziali  500 mq con tre addetti è divenuta nel corso degli anni una realtà molto importante per l’azienda altoatesina di trasporti e logistica. Infatti dall’hub bolognese, che dal 2017 dispone di complessivi 38.000 mq, partono giornalmente 60 collegamenti diretti da e verso tutti i mercati nazionali e internazionali. 

Oltre al centro logistico bolognese, gli investimenti di FERCAM in Emilia Romagna negli ultimi dieci anni si sono concentrati sull’avvio di diverse filiali anche su tutto il territorio regionale: infatti FERCAM è presente anche a Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena.




Nell'immagine da sinistra: Marcello Corazzola - Direttore Generale Area Strategica Logistics, Giulia Camiolo - Responsabile DIN filiale Cesena, Monica Lanzoni - Regional Manager, Gianluca Ventrucci - Responsabile DIT filiale Cesena e Luca Ferrini - Assessore allo Sviluppo Economico 


17/06/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BUONE VACANZE, nonostante tutto!

31/07/2020

Il 2020 ci ha riservato tante sorprese e sfide, ma l'estate piena ci invita a "staccare" dai tanti problemi e dalle difficoltà che stiamo affrontando.
read more..

L'assemblea pubblica annuale di Confetra sarà digitale

31/07/2020

Si terrà il 23 settembre e avrà per tema “Connessi o disconnessi? Il commercio globale, la logistica, l’industria, il lavoro: L’Italia e le sfide del mondo post covid”.
read more..

Beni anti covid-19, franchigia prorogata fino al 31 ottobre

31/07/2020

La Determinazione Direttoriale 28 luglio 2020 dell'Agenzia delle Dogane concede la possibilità di importare tali beni in esenzione da dazio ed Iva
read more..

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

31/07/2020

A poche settimane dall’annuncio di un polo vicino all’aeroporto di Bologna, la società espande la sua presenza anche nel Centro-Sud con due immobili.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..