home » Le notizie di oggi » CEVA Logistics vince contratto con Airbus ad Amburgo

CEVA Logistics vince contratto con Airbus ad Amburgo

Con un’ulteriore espansione della sua attività aerospaziale internazionale, CEVA Logistics si è aggiudicata un contratto per gestire le forniture di produzione per Airbus presso il sito di assemblaggio del produttore di aerei ad Amburgo, in Germania.      



CEVA gestirà la logistica degli approvvigionamenti di produzione per conto di Airbus in più sedi con una superficie totale di 58.631 m².  Tra i servizi che saranno forniti ci sono l'entrata, la messa via/magazzino, il pick and prepare, il marketplace, il trasporto interno, la consegna al punto di utilizzo, i ritorni, la gestione dei vuoti e la spedizione esterna.


Il 3PL sarà responsabile della fornitura di produzione per l'assemblaggio della famiglia A320 e dell'equipaggiamento delle sezioni di fusoliera, nonché della produzione ed equipaggiamento delle sezioni A330 e A350, gestendo un magazzino di oltre 50.000 mq.



Nell'ambito del nuovo contratto, l'operatore avvierà e implementerà miglioramenti e progetti logistici, utilizzando i principi LEAN per aumentare ulteriormente l'efficienza all'interno delle strutture. La gestione di successo di CEVA di un contratto di ricambi e componenti per Airbus assegnato nel 2020 è stata la chiave per l'assegnazione di questo nuovo contratto. 


Il CEO di CEVA, Mathieu Friedberg, ha dichiarato: "Le capacità e l'impegno di CEVA nella logistica aerospaziale sono stati ancora una volta riconosciuti da Airbus con l'assegnazione di questo nuovo contratto. Le nostre due aziende hanno già lavorato insieme con successo su altri progetti, più recentemente ad Amburgo sul contratto per pezzi di ricambio e componenti. La profondità della conoscenza specialistica di CEVA in questo settore, combinata con le sue innovative soluzioni operative e di consegna, sono state la chiave per assicurarsi questo nuovo business".


CEVA assumerà il personale esistente presso i siti di Amburgo in base ai regolamenti TUPE (Transfer of Undertakings Protection of Employment).

25/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

Via libera alla partecipazione di Swiss Combi in FFS Cargo

02/04/2020

Ora che le autorità garanti della concorrenza hanno dato la propria approvazione, SBB Cargo International sarà scorporata da FFS Cargo.
read more..

SAVOYE, brand unico per intralogistica e supply chain

24/01/2020

Dopo l'ingresso di NOBLELIFT come azionista, la società incorpora tutti i propri marchi, A-SIS e INTELIS, e le sue competenze e soluzioni sotto l'unico marchio "SAVOYE".
read more..

Ci aspettano ancora 3 settimane di lockdown?

10/04/2020

Il governo è orientato a mantenere le misure di contenimento in atto fino al 3 maggio, tuttavia alcune filiere essenziali potrebbero attivarsi già dal 13 aprile.
read more..

La 22a SIL Barcellona slitta al 15-17 settembre 2020

26/03/2020

Nelle stesse date anche la 4a edizione di eDelivery Barcelona Expo & Congress, International eCommerce, Delivery, Logistics and the Last Mile Exhibition.
read more..