06/05/2025

BRT potenzia il servizio BRT fresh: nuove aperture in Italia per la consegna di alimenti freschi

BRT, operatore leader nel trasporto espresso in Italia e parte del gruppo internazionale Geopost, annuncia un significativo ampliamento del servizio BRT fresh, dedicato alla consegna di alimenti freschi a temperatura controllata.

Già attivo in città come Milano, Roma, Bologna e Torino, il servizio viene ora esteso a Firenze, Verona e Parma, che si aggiungono alle recenti aperture a Napoli e Bari. Con l’obiettivo di raggiungere almeno 12 centri operativi entro fine 2025, l’espansione avviene in concomitanza con la fiera Tutto Food e rappresenta un passo importante nella strategia di leadership nel settore delle consegne refrigerate.

BRT fresh consente la consegna di prodotti alimentari freschi tra 0 e 4° C, cinque giorni a settimana e, in alcuni casi, anche nello stesso giorno dell’ordine. Il servizio include predeterminazione della fascia oraria, consegna al piano, monitoraggio costante della spedizione, van refrigerati e contenitori isotermici sanificati e personale formato per la gestione del trasporto alimentare.

Tutte le attività vengono svolte nel rispetto delle normative HACCP, a garanzia della sicurezza e qualità del prodotto. Sono già 150.000 le spedizioni previste per il 2025, con destinazioni principali nelle grandi città come Milano, Torino e Roma.

Secondo l’Osservatorio eCommerce B2C del Politecnico di Milano, i prodotti freschi costituiscono il 50% degli acquisti online food in Italia, un mercato che nel 2023 ha generato oltre 4 miliardi di euro. La crescita del canale e-commerce nel settore alimentare – +24% nel 2024 secondo NetRetail – spinge BRT a investire in una logistica sempre più flessibile e digitale.

Il nostro obiettivo – afferma Stefania Pezzetti, CEO di BRT Italia – è fornire un servizio che risponda alle esigenze di piccoli produttori e specialità locali, garantendo tempi rapidi e gestione ottimale anche per prodotti ad alta deperibilità.”

Attraverso soluzioni digitali come web services, la piattaforma BRT easysped web e un servizio clienti dedicato, BRT fresh semplifica il processo di spedizione e migliora l’esperienza di acquisto per mittenti e destinatari.

Share :

Recent Post