13/10/2017

CHEP tra i vincitori dei prestigiosi IGD Awards 2017

Lo specialista delle soluzioni per la supply chain a livello mondiale si è classificato tra i vincitori dei prestigiosi IGD Awards 2017. I nomi dei premiati sono stati annunciati durante l’annuale cerimonia con gala per la consegna dei premi tenutasi a Londra il 3 ottobre. A CHEP è stato assegnato l’IGD John Sainsbury Learning and Development Award per aver combinato Category Management e Virtual Reality (VR) al fine di mostrare il valore e i vantaggi dell’utilizzo delle sue piattaforme, ad esempio i minipallet, come soluzioni di merchandising riutilizzabili nei punti vendita. Lo strumento della realtà virtuale utilizza i principi del category management per sviluppare la comprensione di collaboratori e clienti in una stimolante ambientazione di punto vendita virtuale.


Chi sono i vincitori degli IGD award?
La maggioranza dei vincitori degli IGD award è stata selezionata da una giuria che opera nelle diverse fasi della supply chain del “food & grocery" (prodotti alimentari da supermercato). IGD è una fondazione che si occupa di istruzione e formazione e che canalizza l’esperienza in iniziative create per aiutare il settore del food and grocery a rispondere alle esigenze del pubblico. Si tratta di un’organizzazione globale, con esperti presenti in Regno Unito, Asia e Nord America.


Soluzioni virtuali in collaborazione coi clienti
“CHEP ha dimostrato chiaramente come un approccio all’apprendimento e allo sviluppo innovativo e stimolante non solo può trasformare l’impegno e la capacità dei collaboratori, ma anche rivoluzionare la definizione della strategia e della direzione d’impresa - afferma Stuart Comer, head of learning and development presso Sainsbury’s - Autentica iniziativa di carattere globale, l’approccio di CHEP basato sulla realtà virtuale per migliorare la logistica ‘last mile’ ha apportato un valore aggiunto che va ben oltre i tradizionali confini della sua attività, consentendo all’azienda di comprendere i suoi clienti e di creare così soluzioni credibili in collaborazione con questi ultimi." 


Vendere con minor sforzo, migliorando il replenishment
“Abbiamo sviluppato uno strumento di realtà virtuale che consente a collaboratori e clienti di apprendere - tramite principi di category management - il valore, i vantaggi e l’utilizzo delle piattaforme CHEP come soluzioni di merchandising riutilizzabili negli store rispetto ad altre alternative - dice Christophe Loiseau, senior vce president di CHEP for Last Mile Solutions - Grazie alla realtà virtuale, CHEP è in grado di supportare i clienti nel vendere di più con minor sforzo, riducendo l’out of stock e migliorando il replenishment. Il nostro è un grande impegno per l’innovazione e la collaborazione, al fine di massimizzare efficienza e sostenibilità lungo le supply chain".


CHEP è un esperto in shopper marketing 
La società aiuta i clienti a soddisfare le esigenze dello shopper. L’innovazione è uno dei pilastri della strategia Last Mile Solutions (soluzioni per la logistica dell’ultimo miglio) di CHEP e si basa su promo tracking (Internet of Things), connettività di shopper e prodotti e realtà aumentata. CHEP ha iniziato il suo viaggio nella realtà virtuale in Spagna. Il team ha realizzato una simulazione con un partner del settore (New Horizons) per il punto vendita di un’importante catena della grande distribuzione. È stato creato un ipermercato virtuale per fornire consigli di gestione delle categorie merceologiche su come rispondere alle esigenze degli shopper da una prospettiva diversa, utilizzando lo strumento della realtà virtuale. Questo progetto è stato considerato un successo poiché il retailer ha deciso di attuare i cambiamenti suggeriti.
 

Presto soluzioni virtuali Last Miles anche in Italia
E proprio sulla scia di questo successo, CHEP ha deciso di lanciare l’approccio basato sulla realtà virtuale tramite CHEP Europe in Gran Bretagna, Francia, Portogallo, Benelux, Germania, Polonia e Italia e tramite CHEP North America negli Stati Uniti e in Canada.
Share :

Recent Post