26/11/2018
"Il futuro dell’autotrasporto tra
intermodalità, innovazioni tecnologiche
e nuovi scenari normativi". Questo il titolo del convegno in programma il
30 novembre (ore 14,00 - 18,00) prossimo presso Quadrante Servizi Palazzo Direzionale, in via Sommacampagna, 61 a Verona. L'evento è patrocinato da Consorzio Zai.
Dopo i saluti introduttivi di Matteo Gasparato, presidente Consorzio Zai Interporto Quadrante Europa, e Claudio Carrano, AD di Infogestweb e membro del Tachograph Forum della Commissione Europea, l’incontro presenterà il punto di vista di alcune importanti imprese del settore suddivise in due sessioni.
Nella sessione Le nuove frontiere dell’intermodalità e della logistica interverranno Andrea Condotta, marketing & innovation manager Codognotto Italia, e Lucia Morandi, head of marketing & customer service DHL Italy, mentre in quella incentrata su Autotrasporto e normativa sui tempi di guida, pausa e risposo interverranno Gherardo Migliorini, direttore filiale A.BA.CO. Torino, Giorgio Adami, presidente Adami Autotrasporti, e Giacomo Corsi, AD di Corsi.
A seguire si svolgerà un focus su L’innovazione tecnologica per il settore, con la presentazione di progetti da parte di Alberto Milotti, direttore Consorzio Zailog, Francesca Milani, Speedhub - Digital Innovation Hub, e Claudio Carrano, AD di Infogestweb.
Previsto infine un confronto sulle evoluzioni del Pacchetto Mobilità tra l’On. Isabella De Monte, componente della Commissione trasporti e turismo del Parlamento Europeo, e Maurizio Diamante, Segretario Nazionale FIT-CISL.
Si veda il programma qui sotto.
File allegati
Share :