home » Le notizie di oggi » DHL Express presenta inedito progetto alla Fashion week

DHL Express presenta inedito progetto alla Fashion week

L'express courier, in collaborazione con Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI), ha presentato ‘The Upcycling Project’ nel corso dell’evento di inaugurazione della Fashion week milanese.

Si tratta di un progetto di economia circolare lanciato a giugno 2022 e basato sulla sperimentazione e il riuso creativo della materia per cui i giovani studenti dell’Istituto Modartech di Pontedera (Pisa) si sono impegnati a trasformare le vecchie divise dei corrieri DHL Express in nuovi capi alla moda. Per quest’anno la migliore creazione, scelta fra una selezione finale di tre progetti, è frutto del talento di Erika Guarino, giovane fashion designer che ha saputo unire la voglia di trasformare, reinventare e immaginare con la necessità di generare un capo nuovo e sostenibile. Inoltre, i tre progetti finalisti realizzati sono diventati i protagonisti di una campagna social.


La filosofia alla base di questa iniziativadichiara Gabriella Ruspa managing director marketing & business development DHL Express Italy “è quello di rendere i processi, le idee e il futuro sempre più sostenibili in favore di una circolarità dell’economia sempre più necessaria per rispettare l’ambiente e ridurre gli sprechi. Il legame che abbiamo con uno dei settori strategici della nostra economia contribuisce a dare nuova linfa alle nostre iniziative. Da una parte, il costante supporto che diamo alle aziende di tutta la filiera del settore moda durante il loro processo di internazionalizzazione, dall’altra la volontà di offrire nuove occasioni di crescita e visibilità per i giovani fashion designer di talento”.


Inoltre, nell’ambito dell’evento inaugurale della Fashion Week 2022 che si è tenuto ieri sera presso ADI Design Museum, DHL Express Italy, alla presenza di Gabriella Ruspa e di Monika Schaller (executive vice president of corporate communications, responsibility and brand di Deutsche Post DHL Group), insieme a Carlo Capasa (presidente CNMI) ha premiato con il Young Designer DHL Award tre giovani talenti con l’impegno a sostenerli nel loro processo di espansione verso i mercati esteri. L’edizione 2022 ha visto premiati ENDELEA (https://endelea.it/it), DHRUV KAPOOR (https://dhruvkapoor.com/), GENTILE CATONE (https://www.gentilecatone.com/).


Da undici anni, DHL Express Italy è partner istituzionale di Camera Nazionale della Moda Italiana (CNMI) per affiancare e supportare le aziende italiane nella crescita e nel processo di espansione internazionale.



La proposta di Erika Guarino

21/09/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo deposito doganale e Iva ad Agrate Brianza

04/10/2022

A inaugurare il magazzino con un convegno sono stati i fondatori di C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (nella foto), esperti nell’ambito della consulenza doganale e nell’affiancare le aziende nell'intero processo doganale.
read more..

Al Green Logistics Expo focus sulla professione camionista

04/10/2022

Lo farà Emanuela Carpella direttore generale di Carpella Trasporti nel corso della conferenza dal titolo ‘Sostenibilità Sociale del Trasporto’organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP.
read more..

Dal Piano ”PNC” 55 milioni di euro per il ferroviario

04/10/2022

il ministro Giovannini firma il decreto destinato a favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori.
read more..

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

04/10/2022

E' situato nel comune di Anagni e accoglierà un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq. E' vicino all’asse Roma – Napoli dell’A1.
read more..
più letti

SANILOG lancia “Sanipod: il Podcast della salute”

17/03/2021

Nutraceutica, posturologia, benessere psicologico, prevenzione odontoiatrica e telemedicina le tematiche trattate nelle cinque puntate on air da giovedì 18 marzo.
read more..

VGP punta alla neutralità carbonica entro il 2025

04/03/2021

La società immobiliare paneuropea si è posta al riguardo nuovi e ambiziosi obiettivi e pubblica il suo secondo Corporate Responsibility report.
read more..

Logistica vaccini anti-Covid19, nasce il Pharma Logistic and Transportation Group

03/02/2021

ANAMA, Assoram, AICAI, Assaereo, Assaeroporti, Assohandlers, Fedit, IATA, Ibar e PharmacomItalia hanno istituito questo gruppo, che diventerà una commissione di lavoro permanente del cluster Cargo aereo.
read more..

L'AdSP mar Tirreno Centro Settentrionale aderisce al PCS

31/05/2021

Il network laziale - con gli scali di Civitavecchia, Fiumicino e Gaeta - adersice al Port Community System, piattaforma unica per la digitalizzazione della filiera logistica voluto dal MIMS e attuato da DigITAlog S.p.A. (ex UIRNet).
read more..