25/05/2020

DHL Global Forwarding lanciato la piattaforma myDHLi

DHL Global Forwarding ha lanciato myDHLi, l'unica piattaforma online completamente integrata per i clienti che utilizzano i servizi di freight forwarding. L'interfaccia utente di myDHLi altamente intuitiva ne facilita l'utilizzo garantendo ai clienti l’accesso immediato. Replicando le già consolidate funzioni dei social media come follow and share, le informazioni rilevanti sono facilmente accessibili anche ai partner commerciali dei nostri clienti. La gestione trasparente delle tariffe, delle modalità di trasporto, delle emissioni di CO2 e di tutti gli altri dati rilevanti relativi alle spedizioni è subito disponibile con pochi clic e può essere visualizzata e analizzata con report dettagliati. Uno degli aspetti più singolari è il vantaggio della piena visibilità e del controllo di tutte le modalità di trasporto, 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. 

La piattaforma integra servizi online già esistenti come myDHLi Quote + Book e myDHLi Analytics con nuove funzionalità. La capacità di ricerca molto efficiente migliora sicuramente l'esperienza dell’utente. Inoltre il nuovo servizio di tracciabilità sviluppato completamente in-house utilizza informazioni end-to-end per rendere le spedizioni via aerea e via mare visibili quasi in tempo reale. Ciò offre agli utenti il controllo completo, dal ritiro delle merci alla consegna finale. La piattaforma offre inoltre la possibilità di estrarre i dati in formato Excel per le successive elaborazioni a cura del cliente. Un'altra nuova funzionalità è myDHLi Documents, che permette un accesso facile e veloce ai documenti di spedizione come preventivi, fatture, packing list, bolle di consegna, proof of delivery, ecc. e possono essere facilmente scaricati. I progettisti hanno adattato un approccio "mobile-first" per una fruizione semplice del servizio su tutti i tipi di dispositivi. Le note funzioni integrate dei social media come Share e follow semplificano la comunicazione lungo l’intera supply chain, consentendo ai clienti di scambiare informazioni con colleghi, clienti e fornitori. Inoltre, i dati possono essere facilmente analizzati ed esportati o integrati direttamente nei propri sistemi, sulla base di una suite di API.

myDHLi presenta una struttura modulare. Gli utenti possono personalizzare il proprio portale selezionando i servizi specifici che desiderano. Grazie al processo di registrazione single sign-on, tutti i servizi sono disponibili fin dall'inizio. Non sono necessari ulteriori processi di registrazione o di accesso. myDHLi è gratuito per tutti i clienti di DHL Global Forwarding.

Il lancio inizia con una fase pilota che include clienti selezionati provenienti dai cinque continenti (Nord America, Europa, Asia, Australia, Africa). myDHLi sarà implementato per fasi da regione a regione al fine di garantire un’efficace transizione per i clienti. Durante la fase pilota verranno condivisi aggiornamenti regolari basati sul feedback dei clienti. L’attuale portale clienti DHLi sarà disponibile fino al completamento del roll-out di myDHLi.

Share :