22/12/2016
Il 3PL apre a Rivalta Scrivia (Alessandria) un nuovo centro logistico dedicato a UFI Filters, azienda che produce sistemi filtranti per il mercato automotive, già cliente della multinazionale dal 2013.
La novità deriva da un investimento sul territorio da parte di DHL Supply Chain Italy, a seguito della decisione di UFI Filters di scegliere l’operatore quale partner della strategia di sviluppo e di espansione nel mercato italiano e in quelli esteri. Per l'operatore logistico si tratta di un ampliamento dei servizi gestiti per l’azienda italiana, contando sul proprio know how nel settore automotive. L’obiettivo da raggiungere nel sito di Alessandria è rendere più efficienti tutti i flussi di prodotto che, in arrivo al porto di Genova, devono raggiungere i clienti di UFI Filters nel nord Italia.
Per Ufi Filters, DHL Supply Chain effettua attività di ricezione, sorting e spedizione dei filtri diretti verso gli impianti automotive dei clienti finali gestendo circa 30.000 pallet all’anno per un totale di 4 milioni di pezzi. Inoltre sono previste attività di controllo qualità a campione dei pezzi, secondo gli stringenti standard e requisiti del settore.
Share :