home » Le notizie di oggi » DKV Mobility riceve la medaglia d'oro EcoVadis

DKV Mobility riceve la medaglia d'oro EcoVadis

Il fornitore di servizi per la mobilità in Europa ha ricevuto la medaglia d'oro 2021 per la sostenibilità da parte di EcoVadis, uno degli organi indipendenti di maggior prestigio nell’ambito della valutazione della sostenibilità aziendale. Questo rating colloca DKV Mobility nel top 3 per cento delle aziende nella categoria "Altre attività di servizi a supporto alle imprese" e nel top 5 per cento delle oltre 85.000 aziende valutate dall’ente globale di valutazione dei requisiti di sostenibilità. La nuova valutazione è stata di 22 punti superiore a quella dell'anno precedente, migliorando il rating da bronze a gold.


 

"Siamo orgogliosi di essere nel top 5 per cento delle aziende valutate da EcoVadis", afferma Marc Erkens, head of sustainability, new mobility and public affairs. "Aspiriamo a favorire soluzioni di sostenibilità in tutto ciò che facciamo - nei servizi offerti ai nostri clienti, nelle nostre operazioni commerciali, attraverso le relazioni con i nostri dipendenti e nei servizi a favore delle comunità ove operiamo. La valutazione EcoVadis gold dimostra che siamo sulla strada giusta, fedeli alla nostra mission aziendale: to drive the transition towards an efficient and sustainable future of mobility (guidare la transizione verso un futuro della mobilità efficiente e sostenibile)".


 

Marco Berardelli, managing director di DKV Italia, aggiunge: “DKV si pone come facilitatore della transizione ecologica del settore ma non ci siamo mai limitati a guardare solo all’esterno, questo risultato è il frutto di un lavoro di ripensamento e miglioramento di ogni aspetto che incide sulla nostra impronta ecologica e impatto sociale; il balzo di 22 punti in un solo anno e il raggiungimento di questo importante risultato, ci rende particolarmente orgogliosi perché è frutto di uno sforzo che vede protagonista ogni singolo membro della grande squadra DKV”.


 

I criteri di valutazione di EcoVadis si concentrano su quattro aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. La metodologia si basa su standard internazionali di sostenibilità (Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact, ISO 26000), ed è supervisionata da un comitato scientifico di esperti di sostenibilità e supply chain, per garantire valutazioni di sostenibilità affidabili da parte di terzi.


 

Fondato nel 2007, EcoVadis è il più grande fornitore al mondo di valutazioni di sostenibilità aziendale per più di 85.000 aziende che operano in oltre 160 Paesi del mondo e 200 settori differenti.

21/03/2022, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nazzarena Franco, Ceo di Dhl Express Italy

02/12/2022

La manager parla dell'impegno sociale della divisione express courier del colosso dei trasporti e della logistica, in questi giorni impegnato nell'evento milanese "Run For Inclusion" che vuole celebrare i valori di inclusività, diversità e sostenibilità.
read more..

STILL ottimizza la logistica di magazzino di Bolton Group

02/12/2022

La Casa produttrice di carrelli elevatori ha fornito due carrelli trilaterali con forche telescopiche per lo stoccaggio in doppia profondità, incrementando del 30 percento la capacità complessiva del magazzino di Nova Milanese del gruppo.
read more..

Le dogane che verranno nel 6° convegno di Fedespedi

02/12/2022

L’evento, dal titolo “il futuro dell’Unione Doganale: la proposta di riforma del Codice e la digitalizzazione dei processi” è stata l’occasione per mettere a fuoco i passi che gli operatori sono chiamati a compiere in sinergia con l’Agenzia delle Dogane.
read more..

Un'inedita geografia dei consumi nell’Italia divisa in quattro territori

02/12/2022

A individuare e mappare il rapporto tra quattro inedite aree territoriali e gli stili d’acquisto, ridisegnando la geografia dei consumi in Italia, è il Nuovo Codice Consumi elaborato da GS1 Italy in collaborazione con Ipsos e McKinsey & Company.
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..