home » Le notizie di oggi » Evento della fiera Intralogistica sulla catena del freddo

Evento della fiera Intralogistica sulla catena del freddo

“La catena del freddo nell’intralogistica alimentare” è il titolo dell’evento di avvicinamento alla fiera Intralogistica (Fiera Milano Rho , 3-6 maggio 2022) e previsto per il giorno 26 ottobre alle ore 14,00.

La tavola rotonda è in diretta streaming oppure in presenza in Sala Eventi Padiglione 15 all'interno della manifestazione Meat-Tech in Fiera Milano Rho.

 

In entrambi i casi è necessaria la registrazione al form:

https://registrazione.aspettandointralogisticaitalia.hfitaly.com/

 

Nella gestione del magazzino e nella logistica interna si gioca sempre di più la partita della competitività per molte realtà industriali. Ancora di più dopo che l’emergenza sanitaria ha modificato le abitudini dei consumatori aggiungendo nuova complessità alla filiera produttiva e distributiva alimentare.

In un dialogo tra produttori di tecnologie per la logistica e player del settore food e della lavorazione di carne e salumi, la tavola rotonda farà luce sulle peculiarità e sulle opportunità dell’automazione industriale lungo tutta la filiera del freddo e del fresco.


In un percorso che esplorerà, a partire dalle esigenze del mercato, le tecnologie più attuali per gestire lo stoccaggio a temperatura controllata, le soluzioni per rispondere ai bisogni di velocità e customizzazione, fino all’utilizzo della digitalizzazione per virtualizzare e simulare i processi.

Intervengono:

  • Andreas Züge
    General Manager | Hannover Fairs International GmbH
  • Domenico Razzano
    Direttore Commerciale / Logistica | Frigocaserta srl
  • Galdino Peruzzo
    CEO | Polo Spa
  • Massimo Corradi
    Supply Chain Director | Bonterre Parmareggio Spa & Grandi Salumifici Italiani Spa
  • Marco Zanettin
    Direttore Commerciale | AUTOMHA Spa
  • Mauro Corona
    Direttore Commerciale | DEMATIC Italia
  • Carlo Fumagalli, moderatore
    Responsabile Comunicazione | ANIMA Confindustria Meccanica Varia

13/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Interporto di Nola: primi container via ferro dalla Cina

30/10/2020

Attivato un collegamento con la città di Shunde, grazie ad una partnership ISC Intermodal e ITS. Transit time di circa 30 giorni con una riduzione del 20% delle emissioni di C02.
read more..

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

10/10/2020

A comunicarlo è il QS World University Rankings. Tra i numerosi corsi executive della business school del Politecnico di Milano spicca il Percorso in Supply Chain Management in partenza a novembre.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..

A Mercitalia Shunting & Terminal i servizi ferroviari a La Spezia

31/07/2020

Previsti anche servizi di manovra nell’area portuale e collegamenti via treno tra porto e stazioni di Marittima, Migliarina e S. Stefano di Magra.
read more..