home » Le notizie di oggi » Evento della fiera Intralogistica sulla catena del freddo

Evento della fiera Intralogistica sulla catena del freddo

“La catena del freddo nell’intralogistica alimentare” è il titolo dell’evento di avvicinamento alla fiera Intralogistica (Fiera Milano Rho , 3-6 maggio 2022) e previsto per il giorno 26 ottobre alle ore 14,00.

La tavola rotonda è in diretta streaming oppure in presenza in Sala Eventi Padiglione 15 all'interno della manifestazione Meat-Tech in Fiera Milano Rho.

 

In entrambi i casi è necessaria la registrazione al form:

https://registrazione.aspettandointralogisticaitalia.hfitaly.com/

 

Nella gestione del magazzino e nella logistica interna si gioca sempre di più la partita della competitività per molte realtà industriali. Ancora di più dopo che l’emergenza sanitaria ha modificato le abitudini dei consumatori aggiungendo nuova complessità alla filiera produttiva e distributiva alimentare.

In un dialogo tra produttori di tecnologie per la logistica e player del settore food e della lavorazione di carne e salumi, la tavola rotonda farà luce sulle peculiarità e sulle opportunità dell’automazione industriale lungo tutta la filiera del freddo e del fresco.


In un percorso che esplorerà, a partire dalle esigenze del mercato, le tecnologie più attuali per gestire lo stoccaggio a temperatura controllata, le soluzioni per rispondere ai bisogni di velocità e customizzazione, fino all’utilizzo della digitalizzazione per virtualizzare e simulare i processi.

Intervengono:

  • Andreas Züge
    General Manager | Hannover Fairs International GmbH
  • Domenico Razzano
    Direttore Commerciale / Logistica | Frigocaserta srl
  • Galdino Peruzzo
    CEO | Polo Spa
  • Massimo Corradi
    Supply Chain Director | Bonterre Parmareggio Spa & Grandi Salumifici Italiani Spa
  • Marco Zanettin
    Direttore Commerciale | AUTOMHA Spa
  • Mauro Corona
    Direttore Commerciale | DEMATIC Italia
  • Carlo Fumagalli, moderatore
    Responsabile Comunicazione | ANIMA Confindustria Meccanica Varia

13/10/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..
più letti

Etihad Rail fautrice di una logistica sostenibile

11/11/2021

Uno dei più grandi progetti infrastrutturali della regione collegherà le principali industrie del paese e gli Emirati Arabi Uniti alle nazioni vicine. E' anche partner strategico del GMIS 2021.
read more..

In Interporto Bologna attivo dal 15.10 un punto tamponi

14/10/2021

Resterà in funzione per tre mesi e sarà presidiato da personale qualificato (medici e infermieri), con operatività dalle ore 6,30 alle 10,00 e poi dalle 14,00 alle 18,00.
read more..

SMET inaugura servizio Bologna Interporto-Colonia

08/01/2021

Ad operare la nuova connessione (cinque coppie di treni a settimana) sarà TX Logistic, società del Gruppo Mercitalia specializzata in collegamenti internazionali.
read more..

Chiara Covi, capo del marketing di Hörmann Italia

06/12/2021

Persuasa che le imprese possano avere un ruolo prioritario nella creazione di valore in termini di tutela ambientale, l’azienda Hörmann - come ci spiega la manager - ha individuato una concreta strategia per essere sempre più sostenibile.
read more..