home » Le notizie di oggi » Filiera del Food, l'emergenza Covid-19 la sta cambiando

Filiera del Food, l'emergenza Covid-19 la sta cambiando

L’emergenza Coronavirus ha prodotto un vero e proprio terremoto nell’intera Filiera Food Italiana. Da un lato l’interruzione o limitazione della produzione e difficoltà di approvvigionamento. Dall’altra la chiusura forzata in casa e la paura dei consumatori ha prodotto un +142% della vendita di prodotti di largo consumo online.

 

Modifiche nel comportamento di acquisto che hanno letteralmente mandato in tilt ecommerce e logistica delle grandi insegne, creando allo stesso tempo nuove opportunità di vendita per i negozi più piccoli, che si stanno approcciando all’ecommerce come àncora di salvezza, e che stanno avendo una improvvisa visibilità, senza però essere strutturati e capaci di rispondere a questa situazione improvvisa.

 

Alessandro Sportelli e Manuel Faè intervisteranno - nel corso del webinar previsto per oggi 8 Aprile 2020, alle ore 18,00 - Mattia Soragni per spiegare i rischi, criticità ed opportunità legate a questo momento.

 

Cercheremo di capire come delle efficaci strategie di marketing possano supportare tutti gli attori coinvolti. E soprattutto risponderemo a tutte le domande che gli imprenditori e manager delle aziende di settore vorranno fare.

 

PER PARTECIPARE ALLE DIRETTA DI OGGI, 8 APRILE, ORE 18,00, iscriversi qui:

https://www.targetfood.it/risorse/intervista-wmi-food-industry-mattia-soragn/

08/04/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

L'AGROALIMENTARE E' SEMPRE PIU' SMART, LO DICE L'OSSERVATORIO AGRIFOOD

22/04/2020

L'Istituto scientifico dell'Università di Brescia e Politecnico di Milano spiegherà in un convegno (23 aprile, ore 10,00.13,00) come l'innovazione digitale stia modificando il settore, in base alle tendenze analizzate nel 2019.
read more..

RIPARTE IL LAVORO SUL POSITION PAPER CARGO AEREO

18/04/2021

ANAMA indica tre punti su cui intervenire: piena attivazione dello Sportello Unico Doganale; digitalizzazione di documenti e procedure e aggiornamento infrastrutturale degli aeroporti strategici per il merci aereo.
read more..

Salvatore Grisafi del Gruppo OPSI (di Ornella Giola)

12/09/2021

Lo chief executive officer illustra missione e obiettivi della società di consulenza, con focus anche sugli aspetti IT connessi all'attività di logistica. Il gruppo è tra i fornitori di Innoveneto di Regione Veneto e di Digital di Unioncamere Lombardia.
read more..

CEVA sigla contratto di 5 anni con Pernod Ricard

24/11/2020

In Thailandia il 3PL fornirà al produttore di bevande stoccaggio e distribuzione nel Sud Est Asiatico; tra i servizi offerti brokeraggio doganale, trasporto di importazione, gestione del magazzino duty-paid e deposito doganale, trasporto nazionale.
read more..