home » Le notizie di oggi » FIORA-OMG Sideloaders Maker da unione di brand storici

FIORA-OMG Sideloaders Maker da unione di brand storici

OMG rilancia il marchio Fiora e comunica l’avvio di un importante progetto: i due storici brand italiani di carrelli elevatori si uniscono per dare vita ad nuova divisione caratterizzata dal brand ‘FIORA-OMG Sideloaders Maker’ (www.fiora.omgindustry.com). Da oggi la progettazione, l'industrializzazione e la produzione di carrelli elevatori laterali a 4 sensi di marcia e multidirezionali da 15 a 80 quintali saranno realizzate negli stabilimenti mantovani di OMG a Gonzaga, dove già si producono carrelli laterali da 20 a 35 quintali e retrattili multidirezionali fino a 25 quintali, oltre ad una vastissima gamma di carrelli elevatori elettrici da interno. 




Punto di riferimento mondiale per produzione e vendita di prodotti speciali e di nicchia
“L’introduzione in gamma di carrelli elevatori laterali, è perfettamente in linea con le strategie aziendali tese a raggruppare sotto un’unica struttura organizzata, dinamica e internazionale, prodotti innovativi e di nicchia frutto del saper fare italiano - afferma Andrea Caloni direttore generale di OMG - Obiettivo di OMG è rappresentare il punto di riferimento mondiale nel settore del Material Handling per la produzione e la commercializzazione di prodotti speciali e di nicchia”. Di fatto con la creazione di questa sinergia OMG entra a pieno titolo nel mondo della produzione di macchine per la movimentazione e il picking di carichi lunghi e/o ingombranti. 




Effettuato il restyling del marchio FIORA
Riccardo Fiora - titolare dello storico marchio di carrelli elevatori laterali – spiega le ragioni di questa scelta: “Il rilancio del marchio Fiora è motivo di orgoglio e soprattutto di consapevolezza del buon lavoro effettuato in oltre 60 anni di storia e OMG rappresenta sul mercato la realtà industriale ideale per garantire continuità, sviluppo e internazionalità al carrello elevatore laterale Fiora”. Anche dal punto di vista dell’immagine, a conferma dell’impegno in questa nuova avventura, OMG ha dato mandato ad un’importante agenzia di comunicazione per procedere con il restyling del marchio FIORA: il risultato è un logo tutto nuovo dove i colori e i font OMG ricordano la natura del progetto mentre il testo esprime chiaramente le peculiarità comuni di questi due storici brand italiani ovvero specializzazione, innovazione e flessibilità. La nuova serie di carrelli elevatori laterali verrà realizzata con i colori sociali OMG e brandizzata con il nuovo marchio ‘FIORA-OMG Sideloaders Maker’ e avrà a disposizione uno spazio dedicato sul sito OMG dove sarà possibile scaricare tutte le informazioni.  

04/12/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Russia, l'export industriale sempre più colpito dopo il VII pacchetto di sanzioni

27/07/2022

Ecco quanto previsto dalle nuove restrizioni imposte dalla Ue e e pubblicate in GUUE L 193/2022 e L 194/2022.
read more..

Al via il servizio feeder “Vado Express Service”

19/07/2022

E' gestito da Maersk, collega il container terminal di Vado Gateway con Port Said Est sul Canale di Suez; forte riduzione dei tempi di transito da Asia a Italia del nord e verso i mercati del centro Europa.
read more..

DHL Express trasporta scimpanzé salvati dal commercio illegale

19/07/2022

In occasione della celebrazione della Giornata mondiale degli scimpanzé, la società ha collaborato con Liberia Chimpanzee Rescue & Protection fornendo i propri servizi logistici.
read more..

Indagine Continental sui trend del trasporto pesante

19/07/2022

Le immatricolazioni in Italia sono state 24.168, in crescita rispetto al 2020 del 23,2%. Nel resto d'Europa sono salite del 21,2%, con percentuali alte per Spagna (+12,2%), Germania (+10,4%) e Francia (+5,6%).
read more..
più letti

Quinto Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry

04/01/2021

L'edizione 2021 della manisfetazione consisterà in una due giorni di sessioni trasversali e verticali, in programma il 4 e 5 marxo 2021 in versione live streaming.
read more..

La francese Ophtalmic Compagnie sceglie Savoye

04/01/2021

Nell'ottica di migliorare i processi aziendali e la produttività la società distributrice di prodotti ottici ha ha installato la soluzione robotizzata di preparazione Goods-To-Person X-PTS.
read more..

No aumenti tariffari sul 98% delle nostre autostrade

04/01/2021

Il decreto Milleproroghe prevede la sospensione di ogni adeguamento tariffario nei confronti delle società per le quali è in corso l’aggiornamento del rapporto concessorio.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..