home » Le notizie di oggi » FIORA-OMG Sideloaders Maker da unione di brand storici

FIORA-OMG Sideloaders Maker da unione di brand storici

OMG rilancia il marchio Fiora e comunica l’avvio di un importante progetto: i due storici brand italiani di carrelli elevatori si uniscono per dare vita ad nuova divisione caratterizzata dal brand ‘FIORA-OMG Sideloaders Maker’ (www.fiora.omgindustry.com). Da oggi la progettazione, l'industrializzazione e la produzione di carrelli elevatori laterali a 4 sensi di marcia e multidirezionali da 15 a 80 quintali saranno realizzate negli stabilimenti mantovani di OMG a Gonzaga, dove già si producono carrelli laterali da 20 a 35 quintali e retrattili multidirezionali fino a 25 quintali, oltre ad una vastissima gamma di carrelli elevatori elettrici da interno. 




Punto di riferimento mondiale per produzione e vendita di prodotti speciali e di nicchia
“L’introduzione in gamma di carrelli elevatori laterali, è perfettamente in linea con le strategie aziendali tese a raggruppare sotto un’unica struttura organizzata, dinamica e internazionale, prodotti innovativi e di nicchia frutto del saper fare italiano - afferma Andrea Caloni direttore generale di OMG - Obiettivo di OMG è rappresentare il punto di riferimento mondiale nel settore del Material Handling per la produzione e la commercializzazione di prodotti speciali e di nicchia”. Di fatto con la creazione di questa sinergia OMG entra a pieno titolo nel mondo della produzione di macchine per la movimentazione e il picking di carichi lunghi e/o ingombranti. 




Effettuato il restyling del marchio FIORA
Riccardo Fiora - titolare dello storico marchio di carrelli elevatori laterali – spiega le ragioni di questa scelta: “Il rilancio del marchio Fiora è motivo di orgoglio e soprattutto di consapevolezza del buon lavoro effettuato in oltre 60 anni di storia e OMG rappresenta sul mercato la realtà industriale ideale per garantire continuità, sviluppo e internazionalità al carrello elevatore laterale Fiora”. Anche dal punto di vista dell’immagine, a conferma dell’impegno in questa nuova avventura, OMG ha dato mandato ad un’importante agenzia di comunicazione per procedere con il restyling del marchio FIORA: il risultato è un logo tutto nuovo dove i colori e i font OMG ricordano la natura del progetto mentre il testo esprime chiaramente le peculiarità comuni di questi due storici brand italiani ovvero specializzazione, innovazione e flessibilità. La nuova serie di carrelli elevatori laterali verrà realizzata con i colori sociali OMG e brandizzata con il nuovo marchio ‘FIORA-OMG Sideloaders Maker’ e avrà a disposizione uno spazio dedicato sul sito OMG dove sarà possibile scaricare tutte le informazioni.  

04/12/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

DHL introduce 18 camion super-green per la Formula 1

08/06/2023

Verranno utilizzati per tutte le gare disputate in Europa: ogni mezzo potrà ridurre le emissioni di carbonio di almeno il 60%. Funzionano con il carburante drop-in HVO100 (olio vegetale idrotrattato).
read more..

Contratto di lavoro dirigenti delle aziende di logistica: rinnovata la parte economica

07/06/2023

L'accordo, sottoscritto da Assologistica e Manageritalia, prevede un importo “una tantum” di 1.000 euro da corrispondere nel 2023 e un aumento contrattuale di 450 euro lordi mensili entro luglio 2025.
read more..

Interporto Bologna: alcune aziende siglano la Carta per la logistica etica

05/06/2023

Il documento punta su garanzia di un lavoro dignitoso, basato su una cultura aziendale che favorisce inclusività e miglioramento delle performance personali e organizzative, affiancata alla promozione di una filiera corta negli appalti e subappalti.
read more..

GLS acquisisce il 100% del capitale di ProntoPacco

05/06/2023

L’acquisizione porterà in dote oltre 6000 esercizi commerciali in tutta Italia, abilitati al ritiro e alla consegna, consentendo a GLS di efficientare i processi di spedizione dell’ultimo miglio.
read more..
più letti

Per il porto di Trieste ancora dati in crescita nel 2022

25/11/2022

L'aumento complessivo è del +4,33% con 47.479.335 di tonnellate di merce rispetto allo stesso periodo dello scorso anno; forte sprint per le rinfuse solide (+22,85%) e per il settore contenitori (+16,23%).
read more..

Intermodalità strada/mare e strada/ferrovia: in arrivo fondi

25/11/2022

L’articolo 81 della bozza di legge di bilancio varata dal governo, ma in attesa di approvazione parlamentare, prevede misure a favore del settore per complessivi 50 milioni di euro.
read more..

In arrivo nuovi capitali per l'innovativo Babaco Market

25/11/2022

Il servizio di e-grocery impegnato nel dare soluzione allo spreco alimentare, ha chiuso un nuovo round di finanziamento da 6,3 milioni di euro. Ora punta a diventare anche internazionale.
read more..

In aumento a novembre il clima di fiducia di imprese e consumatori italiani

25/11/2022

Secondo ISTAT, dopo 4 mesi consecutivi di flessione l'indice torna ad aumentare trainato dalle aspettative sulla produzione nel comparto manifatturiero, da quelle sugli ordini nei servizi di mercato e dalle attese sulle vendite nel commercio al dettaglio.
read more..