Il 3PL ha deciso l’acquisizione di Chronotruck, una società che connette spedizionieri e trasportatori grazie ad una piattaforma innovativa e digitale. L’acquisizione supporta la strategia di GEFCO orientata ad integrare nelle proprie attività le nuove tecnologie, per migliorare la customer experience e offrire servizi completamente digitalizzati che rispondano alle necessità degli ecosistemi logistici del presente e del futuro.
L’obiettivo di Chronotruck è offrire la migliore piattaforma per le imprese che effettuano spedizioni, minimizzando i viaggi a vuoto dei corrieri. Chronotruck offre alle imprese l’accesso a trasportatori più vicini e un innovativo portafoglio di servizi digitalizzati, incluso un sistema di preventivo istantaneo, la geolocalizzazione, la conferma di avvenuta consegna (POD) e la fatturazione elettronica. Ai trasportatori, la piattaforma digitale offre l’opportunità di ottimizzare i flussi, permettendo ai camion di raccogliere la merce nella stessa area geografica e operare a pieno carico. Fino ad oggi, Chronotruck ha offerto i propri servizi a circa 9000 clienti.
GEFCO apporta alla partnership il proprio solido know-how nella gestione di grandi volumi di merce e nella logistica integrata, mentre Chronotruck mette a disposizione agilità, competenze tecniche e l’accesso a soluzioni in grado di stimolare l’innovazione nell’intera customer journey. Chronotruck rimarrà un’entità indipendente, diventando un brand di GEFCO.
Luc Nadal, CEO di GEFCO, ha commentato: “Siamo felici dare il benvenuti ai dipendenti e integrare le soluzioni di Chronotruck nel crescente portafoglio di servizi flessibili e smart di GEFCO. Le competenze di Chronotruck ci aiuteranno ad ottenere un cambio di passo nei processi logistici dei nostri clienti e a migliorare la customer experience grazie alla digitalizzazione. La partnership consentirà inoltre di ridurre la nostra impronta ambientale, assicurando che i camion siano impiegati alla massima capacità".