home » Le notizie di oggi » GEFCO e BERGE danno vita a 3PL per veicoli finiti in Spagna

GEFCO e BERGE danno vita a 3PL per veicoli finiti in Spagna

BERGE GEFCO, la nuova società partecipata al 50% da ciascuno dei due partner, ha ricevuto piena approvazione regolamentare. Le due aziende potranno finalmente unire le proprie forze per migliorare l’offerta per i clienti e sviluppare nuovi servizi all’interno del mercato spagnolo. Dopo l’approvazione dell’accordo tra i due gruppi, la nuova società è operativa dal 2 gennaio 2019 con l’obiettivo di diventare una realtà dinamica leader nel mercato della logistica per i veicoli finiti in Spagna.

 


Combinando le rispettive specializzazioni, esperienze e risorse, BERGE GEFCO sarà in grado di aumentare sensibilmente la capacità di trasporto e stoccaggio per i propri clienti. Ciò rafforzerà il valore dell’offerta per i clienti all’interno del mercato spagnolo, uno dei più grandi nel mondo, con più di 3 milioni di veicoli prodotti ogni anno. I clienti avranno a disposizione 3,4 milioni di mq di magazzino in depositi e porti che potranno contenere fino a 120.000 veicoli, mentre una flotta di oltre 700 camion e 100 vagoni ferroviari sarà pronta a soddisfare tutte le necessità di trasporto.  

 


“Questa joint venture rafforzerà la nostra leadership nel mercato della logistica per il settore automotive”ha dichiarato Luc Nadal, CEO di GEFCO. “La nuova società sarà capace di anticipare i bisogni di mercato in un settore altamente dinamico e di sviluppare soluzioni innovative personalizzate per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, partner e dipendenti”.

 


BERGE GEFCO offrirà ai propri clienti un ampio portafoglio di soluzioni per la logistica che permetteranno loro di gestire al meglio i picchi stagionali di attività e di trarre vantaggio da risorse dedicate. Inoltre, la nuova società porrà particolare attenzione all’innovazione con l’obiettivo di sviluppare soluzioni strettamente affini ai bisogni operativi dei clienti, al fine di soddisfare la crescente domanda di rapidità e qualità del servizio.   


 

La nuova azienda coprirà tutte le esigenze logistiche sia per i veicoli nuovi che usati. Nel settore dei veicoli usati, infatti, BERGE GEFCO si pone come unico fornitore in grado di gestire tutti i servizi logistici e commerciali tramite risorse proprie. Le soluzioni per produttori di veicoli, compagnie di noleggio e rivenditori includono trasporto, deposito, servizi tecnici, ispezioni, revisione, consegna, commercio, gestione delle vendite (online/aste/export), amministrazione e gestione delle flotte.


 

09/01/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Bomi Group acquisisce il 100% dell'inglese RH Logistics

18/09/2020

Il 3PL specializzato nel settore healthcare è ora proprietario della società britannica che offre stoccaggio, trasporto e soluzioni software per il settore delle apparecchiature mediche.
read more..

ALI inaugura un nuovo punto vendita in Piemonte

17/09/2020

Il gruppo della GDO debutta a Gravellona Toce (Verbania) con un'area vendita di mille mq e oltre 70 posti auto, portando a 11 pv la sua presenta in Regione.
read more..

Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

17/09/2020

Ha una capacità tale (50 mila mq per 60 mila pallet, 103 baie di carico) che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero 2 miliardi delle celebri lattine del brand.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..