BERGE GEFCO, la nuova società partecipata al 50% da ciascuno dei due partner, ha ricevuto piena approvazione regolamentare. Le due aziende potranno finalmente unire le proprie forze per migliorare l’offerta per i clienti e sviluppare nuovi servizi all’interno del mercato spagnolo. Dopo l’approvazione dell’accordo tra i due gruppi, la nuova società è operativa dal 2 gennaio 2019 con l’obiettivo di diventare una realtà dinamica leader nel mercato della logistica per i veicoli finiti in Spagna.
“Questa joint venture rafforzerà la nostra leadership nel mercato della logistica per il settore automotive"ha dichiarato Luc Nadal, CEO di GEFCO. “La nuova società sarà capace di anticipare i bisogni di mercato in un settore altamente dinamico e di sviluppare soluzioni innovative personalizzate per soddisfare tutte le esigenze dei nostri clienti, partner e dipendenti".
BERGE GEFCO offrirà ai propri clienti un ampio portafoglio di soluzioni per la logistica che permetteranno loro di gestire al meglio i picchi stagionali di attività e di trarre vantaggio da risorse dedicate. Inoltre, la nuova società porrà particolare attenzione all’innovazione con l’obiettivo di sviluppare soluzioni strettamente affini ai bisogni operativi dei clienti, al fine di soddisfare la crescente domanda di rapidità e qualità del servizio.
La nuova azienda coprirà tutte le esigenze logistiche sia per i veicoli nuovi che usati. Nel settore dei veicoli usati, infatti, BERGE GEFCO si pone come unico fornitore in grado di gestire tutti i servizi logistici e commerciali tramite risorse proprie. Le soluzioni per produttori di veicoli, compagnie di noleggio e rivenditori includono trasporto, deposito, servizi tecnici, ispezioni, revisione, consegna, commercio, gestione delle vendite (online/aste/export), amministrazione e gestione delle flotte.