home » Le notizie di oggi » GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

In seguito all’esito positivo del bando di gara, GEFCO Francia è stata scelta dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno. Nonostante GEFCO Francia stia già fornendo servizi di stoccaggio e trasporto per migliaia di nuovi veicoli alla rete di concessionarie nazionali Ford, la nuova partnership conferma la fiducia della società nei confronti delle competenze logistiche maturate dall'operatore nel settore automotive.  

Partner strategico per l’industria automotive da 70 anni, il Gruppo GEFCO gestisce da molti anni i flussi in entrata per Ford in tutta Europa, fornendo servizi di logistica e distribuzione in Spagna, Romania, Germania, Austria e Repubblica Ceca.  


Dalla riapertura delle concessionarie a maggio, GEFCO Francia trasporta veicoli Ford in Francia coerentemente al nuovo piano di distribuzione del costruttore, per il quale sono previste consegne dirette.   

GEFCO trasporta giornalmente i nuovi veicoli Ford dalle piattaforme di Creutzwald (est della Francia) e Douai (nord della Francia), nonché dai porti di Sète (sud della Francia) e Zeebrugge (Belgio), per le auto che arrivano via mare.  Il compound GEFCO a Etupes, nella zona orientale della Francia, gestisce invece i carichi di trasporto e i piani di consegna in base al volume dei veicoli coinvolti e alla loro destinazione finale.  


In un momento in cui la salute dei dipendenti, dei clienti e dei partner riveste la massima importanza, GEFCO ha introdotto una serie di misure specifiche per garantire che i servizi di distribuzione per Ford vengano svolti in totale sicurezza. In particolare, il Gruppo ha sviluppato delle linee guida per i conducenti che evidenziano il protocollo sanitario da seguire in ogni tipo di situazione. GEFCO ha anche fornito mascherine, guanti, disinfettanti per le mani e salviette sanificate per consentire ai conducenti di rispettare al meglio le regole.

Per tutto il tempo necessario, il Gruppo monitorerà anche le operazioni di consegna e l’assistenza ai clienti per garantire che i dipendenti applichino tutte le regole e le precauzioni imposte dell’emergenza sanitaria.


23/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

LIUC Business School propone la formazione in live streaming

16/04/2020

Tutte le attività sono state trasferite alla piattaforma tecnologica grazie alla quale coltivare “in distance” occasioni di networking e apprendimento esperienziale.
read more..

18 Maggio 2020, ripartono tutte le attività economiche, produttive e sociali

18/05/2020

Il DPCM di ieri 17 maggio, oltre a richiamare il protocollo siglato con le Parti sociali il 24/4, nonché per le imprese della filiera logistica il protocollo del 20/3, fa riferimento alle linee guida per le attività che escono dal lockdown.
read more..

GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

23/07/2020

In seguito all’esito positivo del bando di gara, l'operatore è stata selezionato dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno.
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..