23/07/2020

GEFCO Francia scelta da Ford per distribuire nuovi veicoli

In seguito all’esito positivo del bando di gara, GEFCO Francia è stata scelta dalla casa automobilistica per la distribuzione di 40.000 veicoli all’anno. Nonostante GEFCO Francia stia già fornendo servizi di stoccaggio e trasporto per migliaia di nuovi veicoli alla rete di concessionarie nazionali Ford, la nuova partnership conferma la fiducia della società nei confronti delle competenze logistiche maturate dall'operatore nel settore automotive.  

Partner strategico per l’industria automotive da 70 anni, il Gruppo GEFCO gestisce da molti anni i flussi in entrata per Ford in tutta Europa, fornendo servizi di logistica e distribuzione in Spagna, Romania, Germania, Austria e Repubblica Ceca.  


Dalla riapertura delle concessionarie a maggio, GEFCO Francia trasporta veicoli Ford in Francia coerentemente al nuovo piano di distribuzione del costruttore, per il quale sono previste consegne dirette.   

GEFCO trasporta giornalmente i nuovi veicoli Ford dalle piattaforme di Creutzwald (est della Francia) e Douai (nord della Francia), nonché dai porti di Sète (sud della Francia) e Zeebrugge (Belgio), per le auto che arrivano via mare.  Il compound GEFCO a Etupes, nella zona orientale della Francia, gestisce invece i carichi di trasporto e i piani di consegna in base al volume dei veicoli coinvolti e alla loro destinazione finale.  


In un momento in cui la salute dei dipendenti, dei clienti e dei partner riveste la massima importanza, GEFCO ha introdotto una serie di misure specifiche per garantire che i servizi di distribuzione per Ford vengano svolti in totale sicurezza. In particolare, il Gruppo ha sviluppato delle linee guida per i conducenti che evidenziano il protocollo sanitario da seguire in ogni tipo di situazione. GEFCO ha anche fornito mascherine, guanti, disinfettanti per le mani e salviette sanificate per consentire ai conducenti di rispettare al meglio le regole.

Per tutto il tempo necessario, il Gruppo monitorerà anche le operazioni di consegna e l’assistenza ai clienti per garantire che i dipendenti applichino tutte le regole e le precauzioni imposte dell’emergenza sanitaria.


Share :