Classe 1963, laureato in Lingue orientali presso l’Università Ca' Foscari di Venezia e master in Business administration, Berzuini ha maturato una vasta esperienza nel settore dell’Information Technology, assumendo responsabilità crescenti in contesti internazionali altamente competitivi, in aziende come Bull, Datalogic e Custom.
Nel corso della sua lunga carriera ha ricoperto ruoli chiave nelle funzioni vendite e marketing, fino ad assumere posizioni di country manager e vp of sales su scala internazionale in Europa e America. Nell’ultima decade, Berzuini ha ricoperto il ruolo di general manager dirigendo diverse organizzazioni orientate sia al prodotto che alla industry di mercato, guidando con passione i teams di sviluppo prodotti, product marketing, vendita e customer service a livello globale, privilegiando la vendita indiretta mediante reti di partner specializzati e progressivamente fidelizzati.
“Siamo lieti di accogliere Giulio Berzuini nella nostra squadra - commenta Giuseppe Pacotto, chairman and CEO di Tesisquare. La sua importante esperienza e sensibilità in ambito vendite e marketing consentirà all’azienda di proiettarsi ancor di più verso contesti internazionali. Siamo certi che il suo know-how possa contribuire in modo significativo allo sviluppo aziendale. Colgo l'occasione per ringraziare Andrea Pifferi che ha guidato gli ultimi 5 anni di Tesisquare in qualità di general manager e che ha portato tutti i risultati pianificati. A Berzuini affidiamo ora l’esecuzione del nuovo ciclo della società, baricentrico sull'orientamento strategico internazionale per supportare sempre meglio i nostri clienti che operano su scala globale, attraverso tutti gli assi di sviluppo organico, tramite partnership e acquisizioni".