home » Le notizie di oggi » Il 10 novembre presentazione dell’Osservatorio Contract Logistics 2020

Il 10 novembre presentazione dell’Osservatorio Contract Logistics 2020

Nel 2020 la logistica ha messo in evidenza tutta la sua importanza per il Paese e tutte le filiere, oltre ad una spinta ancora più forte all’innovazione. L’edizione 2020 dell’Osservatorio Contract Logistics è iniziata a fine febbraio, contestualmente all’esplosione dell’emergenza Covid-19 nel nostro Paese. 



La Ricerca si è quindi occupata di analizzare l’impatto dell’emergenza sul settore, in un contesto più ampio di evoluzione legata ad una maggiore attenzione per gli aspetti di sostenibilità – economica, ambientale e sociale – in cui la logistica si trova ad affrontare le sfide più importanti.



Il convegno di presentazione dei risultati della Ricerca, che si svolgerà martedì 10 novembre dalle ore 9,30 alle ore 13,00, si propone di raccontare tematiche affascinanti e complesse quali i trend di mercato, sia in termini quantitativi che qualitativi; l’evoluzione in termini di sostenibilità economica, ambientale e sociale, con un focus specifico sull’impatto del Covid-19 nel breve e medio/lungo termine e nell’impostazione del sistema logistico e della relazione cliente-fornitore; le soluzioni 4.0 di Big Data Analytics e le soluzioni connesse al paradigma della sharing economy.



L’evento sarà erogato in streaming, la partecipazione è gratuita, e le iscrizioni sono aperte! È possibile registrarsi tramite il seguente link: www.contractlogistics.it (la registrazione è necessaria per poter ricevere tutte le informazioni di accesso allo streaming).

30/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

”100 Numeri per capire l'autotrasporto - attori e filiere”

15/01/2020

E' il titolo del volume a cura di Deborah Appoloni, Umberto Cutolo e Maria Carla Sicilia e nel quale viene fotografato lo stato dell'arte di un settore che sta vivendo importanti cambiamenti.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..

A Mercitalia Shunting & Terminal i servizi ferroviari a La Spezia

31/07/2020

Previsti anche servizi di manovra nell’area portuale e collegamenti via treno tra porto e stazioni di Marittima, Migliarina e S. Stefano di Magra.
read more..

Importante accordo per l'Adsp mar Adriatico settentrionale

27/05/2020

Il presidente Musolino ha sottoscritto con la sindaca di Cavallino-Treporti un'intesa che definisce alcune aree all’interno del territorio comunale riconoscendone la destinazione funzionale portuale.
read more..