home » Le notizie di oggi » Il “Premio Nazionale Industria Felix” a Interporto Padova

Il “Premio Nazionale Industria Felix” a Interporto Padova

C’è un’Italia che riparte e compete, con imprese performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente secondo Cerved e anche sostenibili. Sono 160 le società di capitali con sede legale in Italia, tra le migliaia analizzate, che si sono distinte tramite i risultati di bilancio e che sono state premiate a Roma all’Università Luiss Guido Carli nell’Aula Magna Mario Arcelli. Tra queste anche Interporto Padova Spa.

 

 

Queste imprese sono state scelte tra i settori strategici, e insignite dell’Alta onorificenza di bilancio del Premio Industria Felix - L’Italia che compete,  è un riconoscimento assegnato sulla base di criteri oggettivi e che tiene conto di un incontrovertibile algoritmo di competitività, del Cerved Group Score Impact (l’indicatore di affidabilità finanziaria di una delle più importanti agenzie di rating in Europa) e in alcuni casi del bilancio/report di sostenibilità o della Dichiarazione non finanziaria per le aziende che ne sono in possesso. 

 

 

Gli organizzatori del premio, il trimestrale di economia Industria Felix Magazine, in collaborazione con Cerved, Università Luiss Guido Carli, con i patrocini di Confindustria e Simest,  hanno analizzato i bilanci  del 2019 (ultimo anno pre covid) di migliaia di aziende e hanno selezionato attraverso criteri oggettivi  le imprese con i parametri migliori, suddivise per settore di appartenenza.  Interporto Padova Spa è stato confrontata alle altre imprese partecipate a maggioranza pubbliche italiane ed è risultata tra quelle più performanti. La delegazione padovana che ha partecipato all’evento a Roma era composta oltre che dal  presidente Franco Pasqualetti , anche dal direttore generale Roberto Tosetto, dal direttore logistica e real estate Paolo Pandolfo, dalla direttrice amministrativa Chiara Manfreda e in rappresentanza del socio pubblico Camera di Commercio dal consigliere Luca Montagnin.



Il management di Interporto Padova Spa premiato a Roma



Interporto Padova Spa dimostra che è possibile un felice connubio fra importanti investimenti nella logistica sostenibile (intermodalità) e risultati economici positivi - afferma il presidente di Interporto Padova Franco Pasqualetti - La politica di programmazione pluriennale ha consentito il raggiungimento di ottime performance da tutti i punti di vista, anche in termini di merito creditizio, pur potenziando l’occupazione e mantenendo un alto livello di investimenti; risultati confermati ampiamente anche nell’attuale periodo di difficoltà del mercato globale. E’ la dimostrazione che sviluppare la logistica “green”, oltre ad avere benefici per la collettività, può avere un ritorno economico concreto e duraturo. Interporto Padova si conferma il primo interporto italiano per metri quadrati di magazzini logistici in proprietà, oltre che il primo inland terminal italiano nel trasporto container. La possibilità di ulteriori collegamenti intermodali con il centro Europa - treni di semirimorchi - conferma le prospettive di crescita del traffico intermodale con indubbi benefici ambientali rispetto al tuttostrada”.

27/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

Smeup organizza la Settimana della Formazione (gratuita)

12/05/2021

Dal 24 al 24 maggio la società propone appuntamenti online interamente dedicati alla diffusione dei concetti fondamentali legati alla trasformazione digitale, con l’obiettivo di fornire strumenti per la gestione quotidiana.
read more..

Mobilità: giù quella dei mezzi leggeri e su quella dei pesanti

29/04/2021

E' quanto emerge dal monitoraggio per il mese di marzo 2021 del Mobility DataLab di OCTO Telematics, che in particolare segnala un aumento del 155% per i veicoli pesanti.
read more..

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

Agribologna e Bia danno il via al nuovo polo del biologico

25/03/2021

La partnership tra i due consorzi dell'agri-food è mirata a una vera e propria integrazione fra le due realtà, sul fronte della produzione agricola e logistico-gestionale.
read more..