home » Le notizie di oggi » Importante ordine di carrelli agli ioni di litio per Linde

Importante ordine di carrelli agli ioni di litio per Linde

Linde Material Handling consegnerà centinaia di carrelli elevatori a BLG Logistics, fornitore di servizi logistici di fama internazionale. 


L’intera catena di produzione delle case automobilistiche dipende dall’affidabilità nella consegna di tutti i componenti. Il Gruppo BLG assicura che tutto arrivi nel posto giusto al momento giusto grazie a un centro logistico decisamente performante in grado di spedire in tutto il mondo una vasta gamma di componenti per veicoli. I carrelli devono essere in grado di fornire sempre la loro disponibilità in operazioni altamente intensive e su più turni. 


In precedenza, i mezzi dotati di batterie al piombo, godevano di uno spazio considerevole dedicato solo alla loro ricarica. Ad ogni cambio turno, spostare i mezzi dall’ambiente di lavoro a quello di ricarica, costava agli operatori tempo prezioso. Inoltre, anche le spese per la manutenzione delle batterie generavano costi continui. In BLG, erano quindi alla ricerca di soluzioni in grado di far loro risparmiare tempo e denaro. La tecnologia agli ioni di litio di Linde Material Handling è stata accolta favorevolmente sin da subito. Grazie al caricamento intermedio delle batterie agli ioni di litio, i carrelli hanno aumentato in modo significativo la loro disponibilità. 


Il rendimento energetico ha avuto un incremento del 30% rispetto alla precedente fornitura e infine l’installazione di caricabatterie decentralizzati vicino alla workstation ha eliminato anche le pause per il rifornimento energetico. Un altro vantaggio della soluzione agli ioni di litio di Linde è che non solo la batteria ma anche l'intero sistema costituito da carrello, batteria e caricabatterie porta il marchio CE di qualità. La sicurezza è inoltre assicurata da un cosiddetto sistema di sicurezza multilivello, che si applica a livello di cella, modulo e batteria. Allo stesso tempo, il sistema intelligente di gestione della batteria garantisce un utilizzo ottimale dell'unità di accumulo di energia e previene i danni causati da sovra pressione, surriscaldamento, sovraccarico o scarica profonda.



Stoccatori Linde dotati di batterie agli ioni di litio ad alta efficienza energetica sono stati acquisiti da BLG Logistics

02/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Pubblicato il report annuale Activity & CSR di GEODIS

22/07/2021

Il documento conferma la crescita del fatturato, l'impegno in innovazione e il perseguimento di scelte ambientali da parte del 3PL che nel 2020 registra un aumento del 4,5% dei ricavi totali.
read more..

Transpotec Logitec di Milano, alcune anticipazioni

22/07/2021

La manifestazione sarà un’occasione per la ripartenza: proposte e formazione con al centro operatori e le loro esigenze; una ricca proposta merceologica e di contenuto su quattro padiglioni più l’ampia area esterna in Largo Nazioni.
read more..

Siglato accordo UIR-Unione Interporti Riuniti e Italmercati

22/07/2021

L'agreement unisce 23 interporti di Uir (50 mila treni movimentati all’anno) e i 5 milioni di tonnellate di ortofrutta e prodotti ittici e carnei di movimentazione annua di Italmercati.
read more..

Un concerto per i primi 50 anni di Interporto Bologna

22/07/2021

Presso il suggestivo chiostro del Cenobio di San Vittore a Bologna si è tenuto l'evento (il primo di una serie) dal titolo “Passeggiando in musica tra i due mondi”, con un mix di musica jazz e lirica.
read more..
più letti

Pedaggi autostradali, stop agli aumenti delle tariffe 2020

02/01/2020

Sono stati differiti dal decreto milleproroghe gli incrementi tariffari per la quasi totalità della rete autostradale nazionale.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..

Altri limiti settoriali dall'Austria al traffico pesante in transito

07/01/2020

Il divieto è stato esteso a nuove tipologie di merci, ovvero carta e cartone, prodotti a base d'oli minerali fluidi, cemento, calce e gesso, tubi e profilati cavi e anche cereali.
read more..

Ritenute e compensazioni in appalti e subappalti per il contrasto della somministrazione illecita di manodopera: la conversione in legge

07/01/2020

Con la legge di conversione del Decreto Legge n. 124 del 26.10.2019, in corso di pubblicazione, è ora definito il quadro normativo in tema di responsabilità solidale nell’outsourcing. Articolo a cura dell'avv. Piergiorgio Bonacossa.
read more..