home » Le notizie di oggi » Importante ordine di carrelli agli ioni di litio per Linde

Importante ordine di carrelli agli ioni di litio per Linde

Linde Material Handling consegnerà centinaia di carrelli elevatori a BLG Logistics, fornitore di servizi logistici di fama internazionale. 


L’intera catena di produzione delle case automobilistiche dipende dall’affidabilità nella consegna di tutti i componenti. Il Gruppo BLG assicura che tutto arrivi nel posto giusto al momento giusto grazie a un centro logistico decisamente performante in grado di spedire in tutto il mondo una vasta gamma di componenti per veicoli. I carrelli devono essere in grado di fornire sempre la loro disponibilità in operazioni altamente intensive e su più turni. 


In precedenza, i mezzi dotati di batterie al piombo, godevano di uno spazio considerevole dedicato solo alla loro ricarica. Ad ogni cambio turno, spostare i mezzi dall’ambiente di lavoro a quello di ricarica, costava agli operatori tempo prezioso. Inoltre, anche le spese per la manutenzione delle batterie generavano costi continui. In BLG, erano quindi alla ricerca di soluzioni in grado di far loro risparmiare tempo e denaro. La tecnologia agli ioni di litio di Linde Material Handling è stata accolta favorevolmente sin da subito. Grazie al caricamento intermedio delle batterie agli ioni di litio, i carrelli hanno aumentato in modo significativo la loro disponibilità. 


Il rendimento energetico ha avuto un incremento del 30% rispetto alla precedente fornitura e infine l’installazione di caricabatterie decentralizzati vicino alla workstation ha eliminato anche le pause per il rifornimento energetico. Un altro vantaggio della soluzione agli ioni di litio di Linde è che non solo la batteria ma anche l'intero sistema costituito da carrello, batteria e caricabatterie porta il marchio CE di qualità. La sicurezza è inoltre assicurata da un cosiddetto sistema di sicurezza multilivello, che si applica a livello di cella, modulo e batteria. Allo stesso tempo, il sistema intelligente di gestione della batteria garantisce un utilizzo ottimale dell'unità di accumulo di energia e previene i danni causati da sovra pressione, surriscaldamento, sovraccarico o scarica profonda.



Stoccatori Linde dotati di batterie agli ioni di litio ad alta efficienza energetica sono stati acquisiti da BLG Logistics

02/02/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Una app in BLG Logistics favorisce i rapporti personali

02/07/2020

All’interno della piattaforma i dipendenti del Gruppo trovano ultime novità e comunicati stampa, interagendo con commenti, scambio di idee e domande su qualsiasi argomento.
read more..

Assologistica: l'autoproduzione nei porti deve rispettare norme e leale concorrenza

01/07/2020

L'Associazione ricorda quanto sia fondamentale che in un ambito come quello portuale, dove operano diversi soggetti, le regole siano puntuali e uniformemente applicate, anche per garantire elevati standard di sicurezza.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..
più letti

Adsp mare Adriatico orientale capofila di COMODALCE

12/04/2019

Il progetto punta a rendere il trasporto intermodale più efficiente e competitivo attraverso l’adozione di tecnologie innovative.
read more..

APPROVATO FINANZIAMENTO UE PER NUOVO TERMINAL INTERPORTO QUADRANTE EUROPA

27/03/2019

Il progetto “Veneto Intermodal” è stato presentato da un consorzio di attori con capofila Consorzio ZAI Interporto Quadrante Europa e partner quali Regione Veneto, Rete Ferroviaria Italiana e Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale.
read more..

CHEP certificato ”Top Employer” in Europa

21/02/2019

Le filiali in Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Polonia, Spagna e Regno Unito hanno ottenuto il riconoscimento grazie alle eccellenti condizioni lavorative dei dipendenti.
read more..

GEFCO e BERGE danno vita a 3PL per veicoli finiti in Spagna

09/01/2019

Offrirà più di 3 milioni di mq di deposito per 120 mila veicoli, una flotta di 700 camion, 100 vagoni ferroviari e 40.000 mq di magazzino.
read more..