home » Le notizie di oggi » In arrivo il primo aeromobile A330-300 per GEODIS

In arrivo il primo aeromobile A330-300 per GEODIS

GEODIS amplia i propri servizi AirDirect tra Europa, Stati Uniti e Asia lanciando il proprio aeromobile A330-300. Il velivolo porterà con orgoglio il logo GEODIS e collegherà Amsterdam, Londra, Chicago e Hong Kong, coprendo anche la rotta Cina-Europa durante la stagione di picco. Il primo volo decollerà a settembre.

L’aereo cargo, che sarà acquisito da GEODIS con leasing pluriennale, sarà integrato nel programma GEODIS AirDirect globale. Inizialmente, l’aeromobile volerà tre volte a settimana tra Amsterdam/Londra e Chicago (AMS/STN-ORD) e opererà una rotazione settimanale che collegherà Amsterdam e Hong Kong (AMS-HKG). GEODIS offre l’intera gamma di prodotti per il trasporto aereo (GEODIS AirFast, AirSave ed AirFlex) sui voli Air Direct. L’aeromobile consentirà anche l’opportunità e la flessibilità di operare voli dedicati con piena capacità per i propri clienti quando necessario. 

“Il nostro servizio AirDirect ha operato ad oggi oltre 650 voli charter tra Asia, Europa, Nord America e America Latina al fine di assicurare la capacità per le spedizioni dei nostri clienti in tutto il mondo. L’esperienza maturata grazie a queste attività ci ha fatto prendere la decisione di operare con un velivolo di proprietà GEODIS. Ciò ci permetterà di offrire ai nostri clienti una programmazione dei voli affidabile, sotto il nostro controllo operativo, e li aiuterà a superare i significativi limiti logistici che il mercato impone loro attualmente”, ha dichiarato Eric Martin-Neuville, vicepresidente esecutivo di Freight Forwarding di GEODIS.



 

31/08/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Qualità, sostenibilità e resilienza nel futuro dei magazzini per il pharma

10/03/2021

E' quanto emerso dal webinar organizzato da World Capital e Assologistica Cultura e Formazione assieme a LIUC Business School. Ecco una sintesi degli interventi dell'evento.
read more..

Trasformazione digitale, sostenibilità e omnicanalità spingono la crescita dell’e-commerce in Italia

08/10/2021

E' quanto emerso dal Netcomm Forum Industries che si è focalizzato su tre settori dell’economia italiana dove le nuove tecnologie stanno generando un’evoluzione senza precedenti: fashion&lifestyle, food&grocery e on-life health.
read more..

Export, la ripresa c'è ma non per tutti e in egual modo. Lo dice il rapporto di SACE

16/09/2021

Il 2021 è un anno di transizione con un forte rimbalzo dell’economia mondiale: restano però divergenze nel ritorno alle dinamiche di crescita ante-crisi, con Paesi che dovranno attendere almeno il 2022 per un pieno recupero del Pil.
read more..

Aiuti da SACE per le imprese che hanno progetti ”green”

21/07/2021

Il DL Semplificazioni di luglio 2020 ha indicato la società di Cassa Depositi e Prestiti come attuatore del Green New Deal italiano attraverso un nuovo programma di coperture che beneficiano della garanzia della Repubblica Italiana.
read more..