03/03/2009
L'azienda siderurgica bergamasca Metal Inox ha aperto una nuova struttura logistica nell'interporto di Nola, che viene utilizzata anche come piattaforma intermodale per il consolidamento di treni destinati agli impianti di Terni e di altre località in Italia e all’estero. Dall'impianto partiranno inizialmente 3 treni ogni mese. Nell'interporto campano è stata aperta anche la nuova sede dell'Original Marines, ricavata in una palazzina di 4000 metri quadrati.
Potrebbe interessarti anche

Ingresso legale e formazione dei lavoratori stranieri: un progetto innovativo di Assologistica e Sviluppo Lavoro Italia
L'iniziativa punta al reclutamento regolare e qualificato di lavoratori provenienti da Paesi terzi, a partire dalla Tunisia. Sostenuta dal Ministero del Lavoro, investe su formazione pre-partenza, conoscenza della lingua, cultura del lavoro e sicurezza, offrendo una risposta concreta alla carenza di manodopera, in particolare nel settore autotrasporti.
Read more
Nasce il contributo di saolidarietà per le famiglie dei portuali vittime di incidenti sul lavoro
L’Ente Bilaterale Nazionale Porti istituisce un aiuto concreto a partire dal 28 aprile 2025, giornata mondiale dedicata alla salute e sicurezza sul lavoro.
Read moreRecent Post
Category
Le notizie di oggi
1
L'intervista
Dal mercato
In primo piano
Focus magazzini
Approfondimenti
Più letti del mese
-
Zaha Hadid Architects vince il concorso per il nodo intermodale Napoli Porta Est
- Euromerci
- 10/02/2025
-
Transporeon lancia TIAP per l'integrazione semplificata coi TMS dei trasportatori
- Euromerci
- 29/01/2025
-
Boom del cargo aereo in Italia: il 2024 ha chiuso con un aumento del 15%
- Euromerci
- 10/02/2025
-
Porto di Ravenna: 4 milioni di incentivi per mezzi “green” in banchina
- Euromerci
- 29/01/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025