home » Le notizie di oggi » Joint venture ampliata tra Cathay Pacific e Lufthansa

Joint venture ampliata tra Cathay Pacific e Lufthansa

I clienti della divisione cargo delle due vettori godono ora dei vantaggi della recente espansione dell'accordo di compravendita delle compagnie aeree (JBA), che ha visto l'inizio delle spedizioni congiunte verso est dall'Europa a Hong Kong. 


Sotto la struttura JBA, Hong Kong è direttamente collegata a Francoforte, Amsterdam, Barcellona, ​​Bruxelles, Dublino, Londra (aeroporti di Gatwick e Heathrow), Madrid, Manchester, Milano, Monaco, Parigi, Roma e Zurigo. Oltre alla capacità fornita dalla flotta di aerei cargo della compagnia aerea, possono ora essere prenotati anche lo spazio in pancia agli aerei passeggeri e i servizi di trasporto su strada di entrambi i partner.


Inoltre i clienti hanno anche beneficiato di un'unica sede per il ritiro delle esportazioni e la consegna delle importazioni dall'introduzione degli impianti di gestione congiunta di Hong Kong e Francoforte rispettivamente alla fine del 2016 e all'inizio del 2017. Oltre a collaborare alla pianificazione della rete, Cathay Pacific e Lufthansa Cargo hanno lavorato a stretto contatto su IT e miglioramenti dei servizi dopo la firma dell'accordo di cooperazione a maggio 2016. 


I clienti hanno potuto prenotare i carichi generali ed espressi su tutti i voli Cathay Pacific e Lufthansa da Hong Kong verso l'Europa dal 2017; l'inizio delle spedizioni con Hong Kong significa che ora ci sono 280 voli settimanali diretti, che coprono 15 aeroporti. Le attività congiunte sono svolte nel pieno rispetto di tutte le leggi applicabili, incluse le regole di concorrenza dell'Unione Europea e di Hong Kong.

04/04/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Una app in BLG Logistics favorisce i rapporti personali

02/07/2020

All’interno della piattaforma i dipendenti del Gruppo trovano ultime novità e comunicati stampa, interagendo con commenti, scambio di idee e domande su qualsiasi argomento.
read more..

Assologistica: l'autoproduzione nei porti deve rispettare norme e leale concorrenza

01/07/2020

L'Associazione ricorda quanto sia fondamentale che in un ambito come quello portuale, dove operano diversi soggetti, le regole siano puntuali e uniformemente applicate, anche per garantire elevati standard di sicurezza.
read more..

Il Tar del Lazio decide il reintegro di Zeno D'Agostino

30/06/2020

Il manager dovrà essere reintegrato nell'incarico di presidente dell'Autorità portuale del Mare Adriatico orientale; plauso della deputata Debora Serracchiani (Pd).
read more..

Martedì 7 luglio si tengono gli Stati Generali della moda

30/06/2020

Oltre 1.500 aziende e più di 50 speaker autorevoli si sono dati appuntamento per rilanciare l’intero settore in un momento di profondo cambiamento.
read more..
più letti

CEVA Logistics in Italia rinnova il contratto con Miele

16/06/2020

Il nuovo contratto proroga la partnership tra le aziende iniziata nel 1989 e copre numerose attività, tra cui gestione magazzino, trasporto, allestimento ordini per l'eCommerce e resi.
read more..

Decreto Rilancio, i punti di interesse per la logistica

21/05/2020

Proponiamo una sintesi di quanto di interesse per il nostro settore è contenuto nel provvedimento da 55 miliardi di euro che il Governo ha varato per far fronte all’impatto che l’emergenza sanitaria sta producendo sull’economia.
read more..

Accordo FM con la piattaforma di innovazione Plug and Play

02/10/2019

La partnership consentirà al 3PL di lavorare con le startup della supply chain all’interno del network globale Plug and Play, aiutandole a testare le loro idee e soluzioni in contesti reali.
read more..

Porto di Civitavecchia, nuovo contributo Ue a fondo perso

27/04/2020

La “strategic call 2019” ha premiato il progetto “YEP-MED” (Youth Employment in Ports of MEDiterranean) per un valore di quasi tre milioni di euro, in cui l'AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale è l'unico partner italiano presente.
read more..