Installata vicino al triage dell’ospedale, la tendostruttura creata è diventata un fondamentale punto di raccordo e protezione per far sostare le ambulanze prima di accedere al pronto soccorso.
Sabato 21 marzo, il Sindaco del Comune di Monza Dario Allevi, insieme alla protezione civile, hanno richiesto a Kopron la disponibilità di risolvere con estrema urgenza il problema di mancata copertura delle ambulanze all’ingresso del pronto soccorso.
Nonostante si trattasse di un weekend festivo, Kopron si è attivata richiamando al lavoro un intero reparto, che si è immediatamente adoperato per produrre in tempo record e montare nottetempo la struttura.
Un vero lavoro di squadra, tra la generosità di tutta l’azienda Kopron e la protezione Civile (capitanata da Mario Stevanin). Insieme, durante la notte, è stata così installata la tendostruttura che aiuta a defluire le persone malate di Covid-19 nel triage.
“Abbiamo sentito anche noi la responsabilità di sostenere il nostro sistema sanitario per limitare l’impatto del Covid-19. Siamo orgogliosi di aver contribuito con un gesto concreto per aiutare a lavorare meglio" hanno affermato Mario e Paolo Vergani, titolari dell’azienda radicata sul territorio nella provincia Monza e Brianza.