24/11/2022

Kuehne+Nagel riceve il suo primo aereo cargo

Il 3PL ha messo in funzione il suo primo Boeing 747-8 Freighter nell'ambito dell'accordo di noleggio a lungo termine con Atlas Air, una sussidiaria di Atlas Air Worldwide Holdings. In qualità di leader mondiale del mercato del trasporto aereo di merci, Kuehne+Nagel sta espandendo la propria rete di trasporto aereo di merci noleggiando l'intera capacità degli ultimi due velivoli 747-8F dalla loro consegna da parte di Boeing.

 
Durante la cerimonia ufficiale al Boeing Everett Delivery Center di Everett, WA, il Boeing 747-8F sotto il nome "Inspire", è stato ceduto a Kuehne+Nagel. L'aereo cargo più capace al mondo supporterà i clienti dell'operatore con un servizio affidabile, tempi di transito ridotti e rischi ridotti al minimo. Oltre alle rotte transpacifiche, il nuovo servizio sarà collegato alla rete Kuehne+Nagel intra-Asia per fornire ai clienti una migliore connettività all'interno della regione in crescita dell'Asia pacifica.


Il Boeing 747-8F svolge un ruolo incredibilmente importante nel trasporto aereo di merci globale, con una tecnologia avanzata che consente un consumo di carburante inferiore, una maggiore capacità e una capacità di carico anteriore unica. Con il suo design e motori avanzati, il velivolo offre un miglioramento del 16% nell'uso di carburante e nelle emissioni di CO2 per tonnellata e un'impronta di rumore inferiore del 30% rispetto alla generazione precedente di aeromobili.


Share :