home » Le notizie di oggi » Le soluzioni Hörmann sono da oggi disponibili su BIMobject

Le soluzioni Hörmann sono da oggi disponibili su BIMobject

Nell’ottica di offrire ai progettisti servizi sempre più articolati e strumenti in grado di agevolare concretamente le loro attività, Hörmann – azienda leader nel settore delle chiusure a livello mondiale – ha avviato una nuova collaborazione con BIMobject, il maggior portale cloud di divulgazione di oggetti BIM (Building Information Modeling) rivolti ai settori dell'edilizia e del design. 

Sulla nota piattaforma – che rende disponibili rappresentazioni 3D digitali di oggetti reali, costituendo un collegamento ormai imprescindibile tra le aziende produttrici e il mondo dell’architettura e dell’ingegneria – sono infatti da oggi disponibili e scaricabili gli oggetti BIM di tutte le soluzioni dell’azienda, rivolte ai settori residenziale, industriale e logistica.


 

Hörmann ha deciso di integrare questo servizio nel supporto che da sempre rivolge ai progettisti e che, negli ultimi anni, si era concretizzato anche nella proposta di un Programma per Progettisti, disponibile online e offline sul sito dell’azienda, in grado di proporre una vera e propria "libreria tecnica" dei vari prodotti,  offrendo anche la possibilità di scaricare i modelli BIM di alcune proposte.  La nuova collaborazione con il portale BIMobject si spinge oggi ancora oltre, incrementando il numero e la fruibilità delle soluzioni Hörmann digitalizzate, nonché rappresentando una conferma dell’impegno dell’azienda nel rispondere alle necessità di tutti i progettisti. 



 


“I professionisti della progettazione sono per noi un target fondamentale – spiega Chiara Covi, Responsabile Marketing di Hörmann Italia - Riteniamo cruciale offrire loro un servizio di consulenza capillare ed essere al loro fianco, mettendo a disposizione contenuti tecnici il più possibile esaustivi. Il portale BIMobject, quest’anno, ha tra l’altro mosso un altro passo importante per offrire ai propri clienti servizi sempre più efficienti, lanciando un supporto multilingue con ben sette lingue disponibili, tra cui l’italiano; una funzionalità in più che può agevolare l’operato di molti utenti. Per queste ragioni, pensiamo che la nostra presenza su BIMobject rappresenti una scelta di valore e che si integri perfettamente con il nostro essere azienda aperta al mondo e alle esigenze delle persone”. 

12/02/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

P3 festeggia il suo 20° anniversario a EXPO REAL

13/10/2021

Fondata a Praga a cavallo del nuovo millennio, la società è cresciuta costantemente fino a entrare nella Top 5 dei player immobiliari europei specializzati in strutture logistiche.
read more..

L'Interporto Amerigo Vespucci nel Freight Leaders Council

06/07/2021

Salgono a dieci i nuovi soci dell'associazione che promuove il ruolo della logistica sostenibile come propulsore dell’industria e come motore dell’intera economia nazionale.
read more..

Logistica e geografia economica globale 2021, le nuove rotte dopo gli accordi di libero scambio

04/01/2021

Comprendere la governance dell’economia mondiale e gli sviluppi con il conseguente impatto doganale è fondamentale in questo inizio di anno per poter orientare gli operatori logistici e le loro scelte strategiche e gli investimenti.
read more..

Giachino riconfermato amministratore di Saimare

26/04/2021

Nell’illustrare agli azionisti i dati del bilancio 2020 chiuso in utile malgrado l’anno orribile 2020, l'AD ha sottolineato l’importante cambio di passo nella realizzazione delle infrastrutture da parte del Governo Drgahi.
read more..