07/06/2018
LPR – La Palette Rouge - primaria azienda di noleggio pallet in Europa, ed Euro Pool System, il maggiore fornitore di servizi logistici nel settore europeo degli imballaggi riutilizzabili, hanno impresso un’accelerazione alle loro politiche di CSR. Le due aziende stanno incrementando il numero di attività a favore dello sviluppo sostenibile e lo hanno dimostrato anche nel corso del Retail Summit 2018 che ha riunito i protagonisti del mercato polacco in una ‘due-giorni’ dedicata al settore della distribuzione e dei beni di largo consumo in Polonia.
Ok alla creazione del “Sustainability Award 2019"
Le due divisioni di Euro Pool Group hanno annunciato la creazione di un nuovo riconoscimento per il 2019, in collaborazione con PwC, leader internazionale nei servizi alle imprese, e BBM, società organizzatrice del Retail Summit. Il nome del nuovo riconoscimento è “Sustainability Award 2019" e andrà ad aggiungersi ai cinque riconoscimenti per i migliori retailer della Polonia suddivisi nelle rispettive categorie. Il Sustainability Award sarà assegnato al retailer che, in Polonia, avrà implementato le soluzioni più sostenibili e maggiormente a favore dell’ambiente nel corso del 2018. In Polonia è la prima volta che sarà assegnato un riconoscimento a un retailer per un lavoro finalizzato a contribuire alla creazione di un mondo migliore.
Euro Pool Group, consapevole di queste tematiche, ha sviluppato servizi che comprendono sistemi di trasporto multimodali ottimizzati, partnership con fornitori locali, circuiti di trasporto più brevi, riduzione dei viaggi a vuoto, centri servizi vicini ai centri di distribuzione e altro ancora.
LPR - La Palette Rouge, società di Euro Pool Group, è da tempo impegnata nella sostenibilità ambientale
Share :