home » Le notizie di oggi » L'Unione Europea dà vita al Corona response team

L'Unione Europea dà vita al Corona response team

La Commissione europea ha dato vita al Corona response team composto da cinque commissari che coordineranno i lavori per fare arrestare l'epidemia. Si tratta del responsabile della gestione delle crisi, Janez Lenarcic, della responsabile delle questioni sanitarie, Stella Kyriakides, della responsabile per le questioni legate alle frontiere, Ylva Johansson, della responsabile della mobilità, Adina Valean e del commissario all'Economia, Paolo Gentiloni.

Il team si muoverà in tre direzioni, medico-sanitaria, della mobilità e dell'economia. L'ambito medico-sanitario concerne prevenzione e attivazione di misure di soccorso e informazione; opererà in stretta collaborazione con il Centro europeo per la prevenzione e il controllo delle malattie e l'Agenzia europea per i medicinali. Quanto alla mobilità al centro saranno le problematiche relative ai trasporti, ai consigli di viaggio e alle questioni relative a Schengen. Per chi aspetti economici verranno trattati in modo approfondito vari settori di attività (turismo, trasporti, commercio, catene del valore e macroeconomia). 

La Commissione ha attivato anche una pagina web dedicata su Covid 19 (https://ec.europa.eu/info/live-work-travel-eu/health/coronavirus-response_it) che fornisce informazioni sulle attività chiave in ambito medico, della protezione civile, della mobilità, dell'economia e delle statistiche, nonché collegamenti ai siti web dedicati degli Stati membri, agli studi più recenti e alle altre informazioni pertinenti.


02/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

BNP Paribas REIM acquista due asset logistici da Prologis

02/12/2020

La funzione di advisor per la compravendita per una superficie complessiva di circa 58.000 mq e un valore della transazione di circa 50 milioni di euro è stata svolta da GVA Redilco; gli immobili sono ubicati nel sub-market di Milano e in quello di Roma.
read more..

Brexit, i legislatori britannici lavorano per soddisfare le aspettative e affrontare i controlli alle frontiere

21/07/2020

Mancano meno di sei mesi alla fine del periodo di transizione nelle relazioni tra Regno Unito e UE, il governo di Londra si sta concentrando su questioni relative alle verifiche delle frontiere per i flussi di merci provenienti dall'Unione europea.
read more..

A colloquio con Pietro Di Sarno di intergroup

17/02/2020

Il sales director ci illustra i piani strategici e risultati dell'operatore specializzato nella logistica per il comparto dell'acciaio e che annovera anche una divisione dedicata ai prodotti siderurgici dallo sloga "Steel Logistic Experience".
read more..

Spazio e mondo marittimo a Port & Shipping Tech

07/09/2021

Il tema del rapporto tra tecnologie spaziali e il mare è una delle novità trasversali della 13esima edizione della manifestazione di riferimento per lo shipping e la politica marittima in Italia, in programma a Genova dal 6 all'8 ottobre prossimo.
read more..