home » Le notizie di oggi » Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

La logistica di Sogedim muove un passo in avanti nella filiera del BIO: gennaio è il mese in cui il suo magazzino di Inveruno, nel nord ovest milanese, ottiene il Certificato di conformità ai sensi del Regolamento CE 834/2007 per la gestione dei prodotti biologici. 

Sogedim rinforza la leadership dei servizi logistici integrati per le imprese in linea ai requisiti del Sistema Qualità ISO 9001:2015. Oltre alla dichiarazione di conformità HACCP già acquisita, l'opportunità di adeguare il magazzino anche al BIO nasce a seguito della crescente richiesta di esternalizzazione dei processi logistici da parte di clienti attivi nel settore alimentare biologico. Produttori, distributori e traders che operano in conformità alle leggi previste dal BIO potranno quindi appoggiarsi al magazzino logistico di Sogedim, inserito ora a pieno diritto nella filiera, in ottemperanza ai requisiti del regolamento CE 834/2007 e della normativa nazionale di settore. 

L’adeguamento ha interessato in particolare i seguenti processi: ricezione e stoccaggio delle merci, prelievo ed allestimento degli ordini, pulizia e sanificazione di ambienti e attrezzature, identificazione e rintracciabilità dei prodotti. Con lo sviluppo di una logistica di impronta biologica, Sogedim amplia la propria offerta e competitività. 


29/01/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

CEVA Logistics inaugura nuovo centro logistico in Vietnam

08/02/2021

Strategicamente situato a nord-est di Ho Chi Minh City, l'inedita struttura di 10mila mq consente comodi collegamenti con la zona economica orientale e con la città.
read more..

SMET inaugura servizio Bologna Interporto-Colonia

08/01/2021

Ad operare la nuova connessione (cinque coppie di treni a settimana) sarà TX Logistic, società del Gruppo Mercitalia specializzata in collegamenti internazionali.
read more..

Lufthansa Cargo converte in cargo due Airbus A321

08/07/2021

Gli aerei di medio raggio sono utilizzati come aeromobili solo merci sulle rotte continentali in Europa e saranno operati da Lufthansa CityLine.
read more..

greenchic rinnova il suo centro logistico di Genova

21/06/2021

L’azienda italiana investe nel potenziamento dei processi per la gestione dei capi di moda pre-loved e affida a MHART il rinnovamento del centro logistico aziendale.
read more..