home » Le notizie di oggi » Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

La logistica di Sogedim muove un passo in avanti nella filiera del BIO: gennaio è il mese in cui il suo magazzino di Inveruno, nel nord ovest milanese, ottiene il Certificato di conformità ai sensi del Regolamento CE 834/2007 per la gestione dei prodotti biologici. 

Sogedim rinforza la leadership dei servizi logistici integrati per le imprese in linea ai requisiti del Sistema Qualità ISO 9001:2015. Oltre alla dichiarazione di conformità HACCP già acquisita, l'opportunità di adeguare il magazzino anche al BIO nasce a seguito della crescente richiesta di esternalizzazione dei processi logistici da parte di clienti attivi nel settore alimentare biologico. Produttori, distributori e traders che operano in conformità alle leggi previste dal BIO potranno quindi appoggiarsi al magazzino logistico di Sogedim, inserito ora a pieno diritto nella filiera, in ottemperanza ai requisiti del regolamento CE 834/2007 e della normativa nazionale di settore. 

L’adeguamento ha interessato in particolare i seguenti processi: ricezione e stoccaggio delle merci, prelievo ed allestimento degli ordini, pulizia e sanificazione di ambienti e attrezzature, identificazione e rintracciabilità dei prodotti. Con lo sviluppo di una logistica di impronta biologica, Sogedim amplia la propria offerta e competitività. 


29/01/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Importante commessa per AsstrA Industrial Project Logistics

28/05/2020

Nonostante le difficoltà legate alla pandemia, l'operatore ha effettuato la spedizione delle prime 2 bobine per cavi su mafi da Barcellona con destinazione Napoli.
read more..

Porto di Venezia: si riattiva il traffico automotive

28/05/2020

Dopo lo stop per l'emergenza pandemica è giunto nel terminal di Fusina un convoglio ferroviario carico di 240 automobili provenienti dalla Romania.
read more..

Il futuro delle consegne in città? Digitali e green

28/05/2020

E' quanto sostenuto da Massimo Marciani, presidente del Freight Leaders Council, durante la presentazione del rapporto “MobilitAria 2020”.
read more..

Bocconi e Plug and Play per B4i - Bocconi for innovation

28/05/2020

E' pronta la seconda ‘Bocconi for Innovation Startup Call’ dal 3 giugno fino al 19 luglio 2020: per le startup selezionate 30 mila euro e un percorso di accelerazione di quattro mesi.
read more..
più letti

CDP, Fincantieri e Snam unite per il GNL nei porti e nelle navi

23/01/2019

Siglato accordo per progetti strategici in alcuni settori chiave per l’innovazione e lo sviluppo delle strutture portuali in Italia.
read more..

FM Logistic, consegne a emissioni 0 anche a Firenze

04/06/2019

Grazie a CityLogin dopo Roma, Milano, Torino e Vicenza, l’accordo tra l'operatore e Sephora Italia si espande anche al capoluogo toscano.
read more..

Magazzino Sogedim ottiene la certificazione BIO

29/01/2020

L'operatore ha già acquisito la dichiarazione di conformità HACCP; accresce la sua specializzazione verso clienti del settore alimentare biologico.
read more..

Mercitalia Intermodal apre servizio tra Friuli e Piemonte

02/01/2020

Il collegamento ferroviario sarà operativo dal 13 gennaio fra l’Interporto di Cervignano del Friuli (Udine) e l’Interporto di Torino Orbassano.
read more..