home » Le notizie di oggi » MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

Il MIP Politecnico di Milano si conferma un’eccellenza mondiale per la formazione manageriale in campo Supply Chain Management. A comunicarlo è il QS World University Rankings, nel quale MIP si aggiudica il settimo posto al mondo con l’International Master in Supply Chain & Procurement Management.


Tra i vari motivi del risultato, emerge sicuramente la vicinanza al mondo SCM della Scuola, da anni all’avanguardia nella ricerca e nello studio dell’industria, diventando così un polo di riferimento per la formazione e l’aggiornamento sul tema.


Tale competenza si traduce in diverse proposte formative, ideate in base alla seniority dei partecipanti. Tra i corsi Executive, spicca il Percorso Executive in Supply Chain Management: in partenza a novembre 2020 e caratterizzato da una struttura flessibile e modulare, il percorso propone a imprenditori e professionisti un piano di studi part-time verticale tale da fornire una visione allargata del ruolo degli Acquisti e della Logistica in una prospettiva di Supply Chain integrata.


Le ammissioni al corso sono ancora aperte e inoltre, per le imprese iscritte a fondi interprofessionali, c’è la possibilità di sponsorizzare i propri dipendenti beneficiando delle opportunità di finanziamento a disposizione.


Per informazioni, è possibile visitare la pagina www.som.polimi.it/pescm o contattare il team dedicato scrivendo a executive@mip.polimi.it

10/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

A Venezia la supernave Dongbang Giant No.3

09/06/2020

Il “gigante”, con i suoi 38 metri di larghezza per 152 metri di lunghezza, è una delle navi più larghe mai arrivate a Marghera.
read more..

18 Maggio 2020, ripartono tutte le attività economiche, produttive e sociali

18/05/2020

Il DPCM di ieri 17 maggio, oltre a richiamare il protocollo siglato con le Parti sociali il 24/4, nonché per le imprese della filiera logistica il protocollo del 20/3, fa riferimento alle linee guida per le attività che escono dal lockdown.
read more..

CGIA DI MESTRE E I COSTI, INSOSTENIBILI, DELLA BUROCRAZIA NOSTRANA

23/04/2020

L'Associazione Artigiani e Piccole Imprese ricorda come l'inefficienza della Pubblica Amministrazione gravi sulle aziende italiane per oltre 57 miliardi di euro l'anno e indica alcune praticabili soluzioni per abbattere questo primato negativo.
read more..

Corridoi ed efficienza logistica dei territori, ecco il report '20

08/04/2020

La presentazione dello studio realizzato da Gruppo Contship Italia e SRM - Studi e Ricerche per il Mezzogiorno avrà luogo, via webinar, il 16 aprile (11,00-11,45).
read more..