home » Le notizie di oggi » MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

MIP tra le migliori al mondo per la formazione SCM

Il MIP Politecnico di Milano si conferma un’eccellenza mondiale per la formazione manageriale in campo Supply Chain Management. A comunicarlo è il QS World University Rankings, nel quale MIP si aggiudica il settimo posto al mondo con l’International Master in Supply Chain & Procurement Management.


Tra i vari motivi del risultato, emerge sicuramente la vicinanza al mondo SCM della Scuola, da anni all’avanguardia nella ricerca e nello studio dell’industria, diventando così un polo di riferimento per la formazione e l’aggiornamento sul tema.


Tale competenza si traduce in diverse proposte formative, ideate in base alla seniority dei partecipanti. Tra i corsi Executive, spicca il Percorso Executive in Supply Chain Management: in partenza a novembre 2020 e caratterizzato da una struttura flessibile e modulare, il percorso propone a imprenditori e professionisti un piano di studi part-time verticale tale da fornire una visione allargata del ruolo degli Acquisti e della Logistica in una prospettiva di Supply Chain integrata.


Le ammissioni al corso sono ancora aperte e inoltre, per le imprese iscritte a fondi interprofessionali, c’è la possibilità di sponsorizzare i propri dipendenti beneficiando delle opportunità di finanziamento a disposizione.


Per informazioni, è possibile visitare la pagina www.som.polimi.it/pescm o contattare il team dedicato scrivendo a executive@mip.polimi.it

10/10/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

I business park di VGP Italy al 100% di occupazione

29/11/2021

Entro la fine dell’anno saranno completati ulteriori 35.000 mq, portando così il portfolio totale dell'azienda a 85.000 mq di area affittabile complessiva, con la full occupancy già sui 4 parchi di Valsamoggia (BO), Calcio (BG), Sordio (LO) e Padova.
read more..

Sportello Unico Doganale, le novità in un webinar gratuito

29/11/2021

E' organizzato da Assologistica Cultura e Formazione il prossimo 10 dicembre (ore 11,00-12,00) con relatore l'avv. Ettore Sbandi dello Studio Legale Tributario Santacroce.
read more..

290 punti di ricarica e-Totem nei compound di Gefco

29/11/2021

Queste stazioni di ricarica per veicoli elettrici rientrano nel progetto da 7 milioni di euro lanciato nel 2020 dal 3PL in risposta alla crescita esponenziale del mercato dei veicoli elettrici.
read more..

Porto di Venezia, merci in uscita automatizzate

29/11/2021

Il sistema, operativo al varco di Via del Commercio, verrà esteso anche al varco di Via dell’Azoto e quindi alle procedure di pagamento delle tasse portuali per le merci che effettuano pratiche doganali fuori dall’ambito portuale.
read more..
più letti

Inedita connessione tra Interporto Bologna e Colonia

17/12/2020

Parte l'11 gennaio prossimo e sarà operata da TX Logistics, società del gruppo Mercitalia, mediante cinque coppie di treni alla settimana, capaci fino a una massimo di 34 unità di carico.
read more..

Trasporto contenitori, ecco chi sono i player mondiali

10/01/2020

Li ha resi noto la società di ricerca Alphaliner, che ha fornito anche alcuni dati sui traffici divisi per rotte trans-pacifiche, transatlantiche ed europee.
read more..

Italia e Germania chiedono stop ai blocchi al Brennero

28/10/2020

Lo hanno fatto, a Bolzano, in una dichiarazione congiunta il presidente di Confindustria, Carlo Bonomi, e Dieter Kempf, presidente della BDI, la Confindustria tedesca.
read more..

Trasporto di alcoolici tra le specializzazioni di AsstrA

07/10/2020

Il gruppo logistico effettua servizi dalla Russia all'Unione Europea, garantendo consulenza pre-progetto e supporto esperto in ogni fase del processo, compresa quella doganale.
read more..