home » Le notizie di oggi » Montalti Worldwide Moving (MWM) compie 50 anni

Montalti Worldwide Moving (MWM) compie 50 anni

Festeggiare i primi 50 anni con lo sguardo già rivolto ai prossimi 50. E’ quel che ha fatto domenica 11 giugno Montalti Worldwide Moving (MWM), l’azienda di logistica e movimentazione merci erede dei Magazzini Generali Raccordati di Cesena. Un centinaio le persone intervenute nello stabilimento di oltre 40.000 mq presente in via Cavalcavia 157 e trasformato per l’occasione in una suggestiva location con tanto di villaggio romagnolo per la degustazione di prodotti tipici. Presenti all’evento, tra le varie autorità, anche il presidente nazionale di Assologistica Andrea Gentile, il direttore di Confindustria Forlì-Cesena Massimo Balzani, il past president di Confindustria Forlì-Cesena Mario Riciputi, che ha premiato l’azienda con una targa, e Alberto Zambianchi, presidente Unioncamere Emilia-Romagna. 


Da un decennio al timone di MWM c'è la terza generazione dei Montalti
“Siamo molto orgogliosi del cammino percorso dalla nostra famiglia - hanno detto Massimiliano e Michele Montalti, amministratori MWM -. Festeggiare i 50 anni di attività significa per noi riconoscere il merito di nostro nonno Carlo che nel 1967 ha aperto l’azienda proprio in questi magazzini, e di nostro padre Luigi che ha iniziato a lavorarci nel 1974 contribuendo a farla crescere. Inoltre, questa ricorrenza coincide con i 10 anni dal passaggio di gestione e guida dell’azienda alla terza generazione”. Con il cambiamento del nome e la realizzazione del nuovo logo, arrivati a fine 2015, Montalti Worldwide Moving ha rinnovato la sua mission allargando il raggio d’azione ben oltre i servizi logistici e di movimentazione merci, divenendo un vero e proprio partner strategico per l’internazionalizzazione delle aziende italiane. 


L'impronta più internazionale dei giovani Massimiliano e Michele Montalti 
“Negli ultimi anni siamo passati da una logica magazzino-centrica a un’attenzione proiettata verso tutto il mondo – continuano i fratelli Montalti -. Abbiamo ripreso in mano alcuni servizi e autorizzazioni già in nostro possesso e li abbiamo reinventati in un’ottica internazionale”. Dalle autorizzazioni doganali al deposito fiscale accise, fino alle autorizzazioni relative alle spedizioni e ai trasporti: sono tutti servizi che la terza generazione della famiglia Montalti ha rilanciato riconvertendoli in chiave export, consolidando rapporti in tutto il mondo con corrispondenti conosciuti e fidelizzati. Accanto ai nuovi servizi di export, MWM ha rilanciato i servizi tradizionali di dogana e magazzino in import, investendo sull’aumento degli spazi per l’impianto frigorifero, ampliato di recente con 1.600 posti pallet in più e un sistema innovativo di scaffalature a scorrimento. 


I numeri di oggi della Montalti Worldwide Moving (MWM)
Tutte queste innovazioni hanno favorito i trend di crescita dell’azienda, che oggi conta 13 dipendenti in pianta organica (+40% dal 2010), movimenta 10.000 tonnellate di merci all’anno coinvolgendo in tutto l’indotto circa 500 addetti, e ha un fatturato che supera i 2 milioni di euro. “Il settore della logistica da anni sta conoscendo un profondo cambiamento – aggiunge Massimiliano Montalti, al secondo mandato da vicepresidente nazionale di Assologistica -. Riconoscerne i mutamenti e saperne intercettare le nuove esigenze è fondamentale per continuare ad essere competitivi. Per questo Montalti Worldwide Moving ha deciso di diventare sempre più un partner strategico per i suoi clienti, fornendo supporto per progetti specifici legati soprattutto all’internazionalizzazione. Non ci limitiamo a muovere merci; in questa società odierna iper-connessa dal punto di vista virtuale, noi muoviamo l’economia mettendo in relazione le aziende italiane in tutto il mondo. Lo facciamo accompagnando i clienti in tutto il percorso, lavorando insieme a loro in un rapporto win-win”.

ATTENZIONE: per una corretta visione delle immagini si clicchi direttamente sulle foto

13/06/2017, © Euromerci - riproduzione riservata

Montalti Worldwide Moving (MWM) compie 50 anniMontalti Worldwide Moving (MWM) compie 50 anniMontalti Worldwide Moving (MWM) compie 50 anni
lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Cargo aereo: il 2020 il peggior anno di sempre per i traffici mondiali. Lo dice la Iata

09/02/2021

Secondo l'Associazione mondiale dei vettori aerei per molte compagnie l'aeromerci è comunque diventato una fonte vitale di entrate (visto lo stallo dei traffico passeggeri, causa la pandemia), nonostante la domanda indebolita e giù del 10,6%.
read more..

Autorità regolazione trasporti sigla accordo con le Dogane

18/01/2021

Viene avviato un percorso condiviso e una sinergia strategica per una più efficace azione di ART e Agenzia delle Dogana e dei Monopoli in ambiti attinenti alle rispettive sfere di attività e di interesse comune.
read more..

Inedita connessione tra Interporto Bologna e Colonia

17/12/2020

Parte l'11 gennaio prossimo e sarà operata da TX Logistics, società del gruppo Mercitalia, mediante cinque coppie di treni alla settimana, capaci fino a una massimo di 34 unità di carico.
read more..

Emilia Romagna: Ravenna porto cuore della nuova ZLS

16/11/2020

La Zona logistica semplificata è un progetto unitario e strategico, che coinvolge 9 nodi intermodali, 12 aree produttive, 8 province e 18 comuni, mettendo in relazione infrastrutture viarie e ferroviarie e aree produttive.
read more..