Kalypso va alla scoperta dell’America. La compagnia di navigazione, oggi guidata da Gianfranco Gazzolo, nel giorno che celebra la scoperta del Nuovo Mondo (il 12 ottobre 1492), ha inaugurato la Cristoforo Colombo Line, il suo primo collegamento con gli Stati Uniti.
Un servizio diretto dall’hub di Salerno e La Spezia, e da quello spagnolo di Sagunto, per New York, che aggiunge una tratta importante all’offerta del vettore. Nonostante sia stata costituita soltanto alla fine del 2021, la giovane compagnia di navigazione, in poco tempo ha raggiunto traguardi importanti, facendo registrare una crescita costante, aggiungendo sempre nuovi porti alla sua offerta.
“La tratta della Cristoforo Colombo Line per molti imprenditori italiani, spagnoli, e, più in generale, europei, rappresenterà un evento importante. – commenta Gazzolo – Il collegamento basato su regolarità e veloce transit time si propone di offrire nuove soluzioni al mercato servendo un Terminal estremamente efficiente nell’ area di New York quale il GCT NY, rendendo più facile l’interscambio con i paesi d’oltre oceano".