Il logistics service provider internazionale ha consolidato la propria flotta affinché le consegne nei centri urbani, zone spesso vincolate da regolamentazioni cittadine che prevedono aree in cui l’accesso e la circolazione dei veicoli è consentita in orari prestabiliti e solo per specifiche categorie di utenti/particolari tipi di mezzi di trasporto, siano comunque effettuate con la massima flessibilità.
Oltre
all’utilizzo di veicoli a basso impatto inquinante, che possono
quindi raggiungere senza troppe difficoltà i centri storici – nel pieno
rispetto dell'ambiente e di tali regolamentazioni, BLG si avvale ora di una nuova attrezzatura che agevola l’attività di
scarico e permette di ottimizzare, intensificandola, la capienza di carico sui
propri furgoni.
In particolare, il team BLG Italia utilizza un transpallet autocaricante dotato di una colonna che permette di sollevare in totale sicurezza se stesso e il carico (sia esso composto da pesanti attrezzature, piuttosto che elettrodomestici o merci caricate su pallet, ...) dentro e fuori dal veicolo per la consegna. La grande manovrabilità permette all'operatore di scaricare senza difficoltà anche in spazi di scarico ridotti come appunto i centri storici. Inoltre, può essere utilizzato sia sui mezzi di dimensioni più importanti che sui furgoni più piccoli privi di sponda idraulica. Questi ultimi indispensabili per le consegne nei piccoli centri cittadini.