05/02/2018

Nuovo magazzino britannico per il pharma di GEFCO

Il gruppo apre il terzo magazzino a temperatura controllata interamente dedicato al settore life science e farmaceutico. La struttura si trova nelle immediate vicinanze dell'aeroporto di Heathrow, a Londra, nel Regno Unito; integra i magazzini già esistenti di GEFCO Forwarding a Francoforte, in Germania e Amsterdam, nei Paesi Bassi. 


Il nuovo magazzino di oltre 15mila mq è stato progettato per soddisfare i più elevati standard e prevede zone a temperature differenti: "ambiente" (da 15ºC a 25ºC), "basse" (da 2ºC a 8ºC) e "molto basse" (da -15°C a -25°C). 


"Siamo in grado di differenziare il servizio erogato ai clienti grazie all'Autorizzazione alla distribuzione all'ingrosso dei medicinali, che garantisce ai nostri clienti che operiamo secondo i loro stessi rigidi standard - ha dichiarato Josette Wells, direttore Qualità di GEFCO Forwarding - Tale autorizzazione ci consente di stoccare presso la struttura farmaci per uso umano e veterinario e dispositivi medicali".

La struttura vanta inoltre elevati livelli di sicurezza, grazie a uno screening a raggi-x disponibile in loco per i trasporti per via aerea e a un monitoraggio costante 24 ore su 24, 7 giorni su 7. E' inoltre conforme GDP* e dispone inoltre della certificazione ISO 9001:2015.

La GDP* (Good Distribution Practice - Buone pratiche di distribuzione) è quella parte del processo di quality assurance che garantisce che i prodotti vengano stoccati, trasportati e maneggiati secondo linee guida che ne garantiscono qualità e integrità.



Share :

Recent Post