home » Le notizie di oggi » Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

Scannell Properties, società privata americana di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, ha deciso un nuovo sviluppo a Colleferro (Roma) dove saranno realizzate due unità logistiche.

 


A poche settimane dall’annuncio della prossima realizzazione di logisticairpark, polo strategico di 160.000 mq adiacente all’aeroporto di Bologna, la società americana continua la sua espansione nel mercato italiano, consolidando la sua presenza anche nel Centro-Sud del Paese.


 

L’area selezionata per lo sviluppo si trova a Colleferro, a 50 chilometri dalla capitale e offre ottimi collegamenti verso il corridoio logistico dell’Italia meridionale, con accesso diretto all’autostrada A1. Le due unità verranno realizzate in una zona molto affermata come polo industriale. Inoltre questa localizzazione offre una vasta gamma di servizi pensati per venire incontro alle esigenze dei moderni flussi logistici e delle consegne rapide, come un truck village con distributore e parcheggio, oltre a un ristorante ed un hotel.

 


I due edifici, rispettivamente di 33.850 mq e 23.927 mq, possono essere personalizzati in ottica build-to-suit, sulla base delle specifiche esigenze dei conduttori: sono disponibili unità flessibili da 6.000 a 33.000 mq. Ogni magazzino è completamente isolato consentendo il controllo completo degli accessi, e vi è un eccellente rapporto di baie di carico per mq per consentire un rapido flusso di tutte le attività di distribuzione della supply chain.



 


Le due strutture logistiche puntano a ottenere la certificazione LEED Silver, grazie ad una progettazione sostenibile che prevede, ad esempio, l’utilizzo di illuminazione a LED e pannelli fotovoltaici. Tra le caratteristiche principali segnaliamo griglia a colonne per consentire immagazzinamento a corridoi larghi o standard; altezza libera media di 11,7 metri; parcheggio separato per dipendenti e visitatori. La prima fase dello sviluppo verrà completata in tempi brevi, e disponibile dal terzo trimestre 2021.



“Abbiamo selezionato l’area di Colleferro sulla base dell’ottimo posizionamento strategico per lo sviluppo dell’area di Roma. Si tratta di uno degli snodi logistici più significativi del Centro Sud, in una zona molto servita sia in termini di infrastrutture che di servizi”, afferma Francesco Nappo, Italy Expansion director di Scannell Properties. La società ha incaricato le società GVA Redilco e SQM LINK in qualità di agenti per la locazione.

31/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Accordo Interporto Pordenone e Cis Nola-Interporto

22/09/2020

Siglata una rilevante collaborazione per l'avvio di una relazione ferroviaria merci sulla tratta Pordenone-Napoli-Nola, al fine di rispondere alle esigenze di un 3PL specializzato nell'ecommerce.
read more..

Settore non food, ecco la fotografia dell'Osservatrio di GS1

21/09/2020

Edizione speciale quella del 2020: oltre a raccontare l’evoluzione del largo consumo non alimentare nel 2019, analizza anche l’effetto del coronavirus sulle intenzioni di spesa degli italiani del 2020 e individua i cambiamenti del 2021.
read more..

Arriva anche in Europa la soluzione Geotab Truck

21/09/2020

Fornendo accesso quasi in tempo reale ai dati sul veicolo e sul conducente, offre una panoramica unica su elementi quali identificazione del conducente, download remoto automatico, stato del tachigrafo in tempo reale e analisi delle infrazioni.
read more..

Formazione e carriera: ecco la proposta del MIP di Milano

21/09/2020

Il 30 settembre si tiene la presentazione ufficiale della nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management della Business School del Politecnico di Milano.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..