home » Le notizie di oggi » Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

Nuovo sviluppo a Colleferro per Scannell Properties

Scannell Properties, società privata americana di investimento e sviluppo immobiliare focalizzata sulla gestione di progetti industriali e logistici su larga scala, ha deciso un nuovo sviluppo a Colleferro (Roma) dove saranno realizzate due unità logistiche.

 


A poche settimane dall’annuncio della prossima realizzazione di logisticairpark, polo strategico di 160.000 mq adiacente all’aeroporto di Bologna, la società americana continua la sua espansione nel mercato italiano, consolidando la sua presenza anche nel Centro-Sud del Paese.


 

L’area selezionata per lo sviluppo si trova a Colleferro, a 50 chilometri dalla capitale e offre ottimi collegamenti verso il corridoio logistico dell’Italia meridionale, con accesso diretto all’autostrada A1. Le due unità verranno realizzate in una zona molto affermata come polo industriale. Inoltre questa localizzazione offre una vasta gamma di servizi pensati per venire incontro alle esigenze dei moderni flussi logistici e delle consegne rapide, come un truck village con distributore e parcheggio, oltre a un ristorante ed un hotel.

 


I due edifici, rispettivamente di 33.850 mq e 23.927 mq, possono essere personalizzati in ottica build-to-suit, sulla base delle specifiche esigenze dei conduttori: sono disponibili unità flessibili da 6.000 a 33.000 mq. Ogni magazzino è completamente isolato consentendo il controllo completo degli accessi, e vi è un eccellente rapporto di baie di carico per mq per consentire un rapido flusso di tutte le attività di distribuzione della supply chain.



 


Le due strutture logistiche puntano a ottenere la certificazione LEED Silver, grazie ad una progettazione sostenibile che prevede, ad esempio, l’utilizzo di illuminazione a LED e pannelli fotovoltaici. Tra le caratteristiche principali segnaliamo griglia a colonne per consentire immagazzinamento a corridoi larghi o standard; altezza libera media di 11,7 metri; parcheggio separato per dipendenti e visitatori. La prima fase dello sviluppo verrà completata in tempi brevi, e disponibile dal terzo trimestre 2021.



“Abbiamo selezionato l’area di Colleferro sulla base dell’ottimo posizionamento strategico per lo sviluppo dell’area di Roma. Si tratta di uno degli snodi logistici più significativi del Centro Sud, in una zona molto servita sia in termini di infrastrutture che di servizi”, afferma Francesco Nappo, Italy Expansion director di Scannell Properties. La società ha incaricato le società GVA Redilco e SQM LINK in qualità di agenti per la locazione.

31/07/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

Rinnovato il protocollo d'intesa ER.I.C. Intermodal Cluster

17/02/2021

Il raggruppamento dei terminal regionali dell'Emilia Romagna è nato nel 2018 e rinnova l'impegno per lo sviluppo del trasporto intermodale, in linea con gli obiettivi europei di sviluppo sostenibile.
read more..

Rifornimento GNL, DKV offre la più grande rete europea

09/07/2021

Il fornitore di servizi per la mobilità leader in Europa collega oltre 230 stazioni di rifonrimento GNL in 9 paesi (tra quelli collegati più recentemente sono Austria, Svezia e Finlandia).
read more..

FNM presneta alla Camera il progetto per l’idrogeno in Valcamonica

23/06/2021

Il direttore generale di FNM Marco Piuri in audizione alla X Commissione ha presentato il progetto H2iseO per la realizzazione della prima Hydrogen Valley italiana.
read more..

Fatturato negativo (-7,2%) per il 4° trimestre per STEF

29/01/2021

La crisi pandemica ha segnato l'evoluzione del turnover annuale del gruppo, che è diminuito dell'8,6% nonostante una ripresa dell'attività nel 3° trimestre e a dicembre.
read more..