home » Le notizie di oggi » Partito il tour europeo Eco2way di Raben Group

Partito il tour europeo Eco2way di Raben Group

Raben Group, uno dei protagonisti europei nel settore dei trasporti e della logistica, è un’azienda che ha fatto della responsabilità sociale d'impresa una parte integrante del proprio DNA. Il Gruppo approccia il concetto di CSR in modo globale, integrando attività socialmente responsabili con la strategia aziendale. L'ecologia ricopre un ruolo molto importante: ogni anno Raben Group investe in soluzioni di trasporto e stoccaggio efficienti ed ecocompatibili e pianta migliaia di alberi che neutralizzano tonnellate di CO2.

 

 

Quest’anno Raben Group festeggia i 90 anni di presenza nel settore e per l’occasione ha deciso di dar vita a un tour ecologico online in giro per l’Europa, Eco2way, dove racconterà e mostrerà la storia di 20 luoghi a rischio a causa del cambiamento climatico e talvolta del comportamento poco responsabile dell’uomo. Questo viaggio, iniziato il 1° aprile, durerà fino alla fine di agosto 2021 e vedrà coinvolti non solo i dipendenti di tutte le 13 Business Unit del Gruppo ed i clienti ma anche tutte le persone che vorranno scoprire di più su questi luoghi e su come l’inquinamento climatico stia impattando seriamente i luoghi più suggestivi ed incantevoli del paese in cui ogni singola Business Unit opera.

 

 

Con l’obiettivo di rendere ancora più tangibile il proprio impegno in ambito sostenibilità, a settembre 2021 il gruppo lancerà una piattaforma di voto online dove si potrà votare tra 3 iniziative che contribuiranno a creare un ambiente salubre per le generazioni attuali e quelle future. L’iniziativa che otterrà più votazioni riceverà un finanziamento da Raben Group.



 

 

E' possibile seguire il tour: www.raben90years.com e sui social media aziendali.

 

08/04/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo progetto speculativo per Logistics Capital Partners

12/04/2021

Il sito di 28,3 ettari è situato a Cremona, adiacente alla A21, a soli 20 minuti di auto dallo svincolo A1 di Piacenza ed è collegato a Milano - 75 km a nord-ovest - e a Brescia - 50 km a nord-est.
read more..

CEVA Logistics aderisce all'European Supply Chain Day

12/04/2021

Per il 6° anno consecutivo il 3PL rinnova la partecipazione all'evento che rappresenta un’opportunità unica per studenti appassionati di logistica di conoscere questa professione.
read more..

Al via nuovo collegamento ferroviario Vado Gateway-Terminal Piacenza Intermodale

12/04/2021

I servizi da/per l'infrastruttura ligure salgono così complessivaente a quattro (oltre a Piacenza sono già attivi quelli per Milano, Padova e Rubiera) per un totale di 10-12 coppie di treni settimanali incrementabili a seconda delle esigenze del mercato.
read more..

Nuovo collegamento aereo per Tel Aviv di Poste Air Cargo

12/04/2021

Il volo verso la metropoli israeliana è programmato su base settimanale con partenza il sabato dall’aeroporto “Leonardo da Vinci” di Fiumicino.
read more..
più letti

Pordenone, ruolo strategico di Interporto Centro Ingrosso

23/03/2020

La struttura intermodale è punto di riferimento per attività di servizio nell’ambito della dogana, della motorizzazione ed è anche realtà consortile, con un lavoro di filiera.
read more..

DHL Supply Chain crea due business unit per il Pharma

06/07/2020

Si tratta di Pharma Retail & Medical Devices e Hospital & Specialty Pharma, la prima sotto la guida di Alberto Pizzi e la seconda affidata a Pina Putzulu.
read more..

Import-Export con l'Austria a rischio, la denuncia di ANITA

11/03/2020

Preoccupazioni dell'Associazione confindustriale per l’interscambio di merci tra i due Paesi e dell’ennesima discriminazione dei vettori italiani, a causa dei pesanti controlli frontalieri che il Governo austriaco intende attuare.
read more..

Torino-Lione: affidati appalti per oltre 250 milioni di euro

12/06/2020

Si aggiunge un nuovo cantiere ai sei attivi in Italia e Francia; in corso le gare da 3 miliardi di euro per il completamento del tunnel in cui passeranno i treni.
read more..