08/04/2021

Partito il tour europeo Eco2way di Raben Group

Raben Group, uno dei protagonisti europei nel settore dei trasporti e della logistica, è un’azienda che ha fatto della responsabilità sociale d'impresa una parte integrante del proprio DNA. Il Gruppo approccia il concetto di CSR in modo globale, integrando attività socialmente responsabili con la strategia aziendale. L'ecologia ricopre un ruolo molto importante: ogni anno Raben Group investe in soluzioni di trasporto e stoccaggio efficienti ed ecocompatibili e pianta migliaia di alberi che neutralizzano tonnellate di CO2.

 

 

Quest’anno Raben Group festeggia i 90 anni di presenza nel settore e per l’occasione ha deciso di dar vita a un tour ecologico online in giro per l’Europa, Eco2way, dove racconterà e mostrerà la storia di 20 luoghi a rischio a causa del cambiamento climatico e talvolta del comportamento poco responsabile dell’uomo. Questo viaggio, iniziato il 1° aprile, durerà fino alla fine di agosto 2021 e vedrà coinvolti non solo i dipendenti di tutte le 13 Business Unit del Gruppo ed i clienti ma anche tutte le persone che vorranno scoprire di più su questi luoghi e su come l’inquinamento climatico stia impattando seriamente i luoghi più suggestivi ed incantevoli del paese in cui ogni singola Business Unit opera.

 

 

Con l’obiettivo di rendere ancora più tangibile il proprio impegno in ambito sostenibilità, a settembre 2021 il gruppo lancerà una piattaforma di voto online dove si potrà votare tra 3 iniziative che contribuiranno a creare un ambiente salubre per le generazioni attuali e quelle future. L’iniziativa che otterrà più votazioni riceverà un finanziamento da Raben Group.



 

 

E' possibile seguire il tour: www.raben90years.com e sui social media aziendali.

 

Share :