home » Le notizie di oggi » PHSE ha acquisito il controllo della britannica TEK Freight

PHSE ha acquisito il controllo della britannica TEK Freight

L’azienda leader nella logistica farmaceutica controllata dall’imprenditore Eddy De Vita e partecipata da NB Aurora indirettamente al 30,8%, oltre che dai tre soci fondatori, ha acquisito il controllo di TEK Freight, società specializzata nel trasporto via terra di farmaci e campioni biologici dalla Gran Bretagna verso l’Europa e viceversa.

 

 

Grazie all’integrazione con TEK Freight, PHSE rafforzerà la sua presenza oltremanica, beneficiando di significative opportunità di cross-selling. Si tratta della prima operazione di acquisizione in seguito all’accordo di co-investimento raggiunto tra l’imprenditore Eddy De Vita e NB Aurora a dicembre 2019 per rilevare il controllo dell’azienda, finalizzato a marzo dello scorso anno, con l’obiettivo di accelerarne il percorso di crescita, anche ampliando la piattaforma internazionale di PHSE, già presente all’estero con tre sedi, New York, Londra/Heathrow e Singapore.

 

 

Con una quota di mercato pari a circa il 50% in Italia e oltre 5000 spedizioni al giorno, PHSE è oggi leader nel trasporto e nella distribuzione di prodotti farmaceutici ospedalieri e domiciliari a temperatura controllata. A livello internazionale si posiziona tra i pochi provider specializzati esclusivamente nel segmento biopharma e nella gestione di spedizioni (via aerea, terra e mare) di prodotti farmaceutici e clinical trials a supporto della ricerca clinica, a qualsiasi condizione di temperatura richiesta.

 

 

PHSE, che conta oggi più di 300 dipendenti, 13 filiali proprie con magazzini GDP in Italia e una flotta di proprietà di oltre 300 mezzi di nuova generazione, ha registrato una significativa crescita nel 2020, trainata anche dal forte sviluppo del canale homecare, necessario per garantire continuità terapeutica ai numerosi pazienti impossibilitati ad accedere alle strutture ospedaliere a causa della pandemia in corso.

25/03/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, gli Atti

19/04/2021

Pubblichiamo gli Atti della recente tre giorni dedicata all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti e il mondo dell’economia produttiva italiana.
read more..

I trend del mar Mediterraneo in un webinar internazionale dei Propeller Club di Spagna e Italia

16/02/2021

Nelle 4 sessioni di lavoro di giovedì 18 febbraio si parlerà di short sea shipping, logistica, nuove energie e porti, ovvero delle quattro leve fondamentali su cui puntare per la ripartenza dell’economia.
read more..

Mezzi pesanti, ecco gli stop alla circolazione 2021

04/01/2021

E’ disponibile l'annuale decreto del MIT che dispone, per particolari tipi di veicoli e di trasporti stradali, il divieto di circolazione fuori dai centri abitati in determinati giorni e orari.
read more..

Lidl avrà una propria compagnia di navigazione?

03/05/2022

Secondo la stampa tedesca la catena di supermercati - che genera traffici settimanali per circa 500 teu - sarebbe intenzionata a comprare navi portacontainer.
read more..