home » Le notizie di oggi » PHSE ha acquisito il controllo della britannica TEK Freight

PHSE ha acquisito il controllo della britannica TEK Freight

L’azienda leader nella logistica farmaceutica controllata dall’imprenditore Eddy De Vita e partecipata da NB Aurora indirettamente al 30,8%, oltre che dai tre soci fondatori, ha acquisito il controllo di TEK Freight, società specializzata nel trasporto via terra di farmaci e campioni biologici dalla Gran Bretagna verso l’Europa e viceversa.

 

 

Grazie all’integrazione con TEK Freight, PHSE rafforzerà la sua presenza oltremanica, beneficiando di significative opportunità di cross-selling. Si tratta della prima operazione di acquisizione in seguito all’accordo di co-investimento raggiunto tra l’imprenditore Eddy De Vita e NB Aurora a dicembre 2019 per rilevare il controllo dell’azienda, finalizzato a marzo dello scorso anno, con l’obiettivo di accelerarne il percorso di crescita, anche ampliando la piattaforma internazionale di PHSE, già presente all’estero con tre sedi, New York, Londra/Heathrow e Singapore.

 

 

Con una quota di mercato pari a circa il 50% in Italia e oltre 5000 spedizioni al giorno, PHSE è oggi leader nel trasporto e nella distribuzione di prodotti farmaceutici ospedalieri e domiciliari a temperatura controllata. A livello internazionale si posiziona tra i pochi provider specializzati esclusivamente nel segmento biopharma e nella gestione di spedizioni (via aerea, terra e mare) di prodotti farmaceutici e clinical trials a supporto della ricerca clinica, a qualsiasi condizione di temperatura richiesta.

 

 

PHSE, che conta oggi più di 300 dipendenti, 13 filiali proprie con magazzini GDP in Italia e una flotta di proprietà di oltre 300 mezzi di nuova generazione, ha registrato una significativa crescita nel 2020, trainata anche dal forte sviluppo del canale homecare, necessario per garantire continuità terapeutica ai numerosi pazienti impossibilitati ad accedere alle strutture ospedaliere a causa della pandemia in corso.

25/03/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuovo deposito doganale e Iva ad Agrate Brianza

04/10/2022

A inaugurare il magazzino con un convegno sono stati i fondatori di C-Trade e Overy, Lucia Iannuzzi e Paolo Massari (nella foto), esperti nell’ambito della consulenza doganale e nell’affiancare le aziende nell'intero processo doganale.
read more..

Al Green Logistics Expo focus sulla professione camionista

04/10/2022

Lo farà Emanuela Carpella direttore generale di Carpella Trasporti nel corso della conferenza dal titolo ‘Sostenibilità Sociale del Trasporto’organizzata dal Council of Supply Chain Management Professionals CSCMP.
read more..

Dal Piano ”PNC” 55 milioni di euro per il ferroviario

04/10/2022

il ministro Giovannini firma il decreto destinato a favorire l’acquisto di nuovi mezzi per il trasporto ferroviario delle merci, gru a portale-transtainer, reach stacker e loco trattori.
read more..

GPL acquisisce terreno in provincia di Frosinone

04/10/2022

E' situato nel comune di Anagni e accoglierà un magazzino di grado A, per una superficie commerciale utile totale di circa 22.000 mq. E' vicino all’asse Roma – Napoli dell’A1.
read more..
più letti

Governance trasporti: i trend in un evento online di Oracle

01/02/2022

Si tiene domani alle ore 11,00; questo il titolo: "Governance e ottimizzazione dei trasporti alla prova delle 3C. Le sfide di oggi e di domani".
read more..

FM Logistic lancia oggi il nuovo slogan “Supply Change”

29/06/2021

Il lancio della nuova brand identity avviene nel corso Supply Change Event, evento (fisico e virtuale) in cui clienti e partner si confronteranno su come la supply chain può favorire modelli di business equi e sostenibili.
read more..

STEF analizza l'acquisto della britannica Langdon

10/01/2022

Il gruppo francese porta così a otto il numero di paesi europei in cui ha una presenza diretta, mentre il 3PL inglese porta in dote 1400 collaboratori in oro filiali, coprendo tutto il Regno Unito.
read more..

Porto di Ravenna, primo quadrimestre 2021 positivo

07/06/2021

I valori complessivi dei primi 5 mesi (sommando i dati ufficiali del primo quadrimestre e le stime dell’ultime mese di maggio) vedono la movimentazione complessiva attestarsi ai livelli del 2019.
read more..