home » Le notizie di oggi » Piano straordinario di 900 assunzioni per DHL Express

Piano straordinario di 900 assunzioni per DHL Express

Il piano dell'express courier prevede 900 assunzioni tra dirette e indirette di cui 200 nella sola Lombardia e investimenti aggiuntivi di 5 milioni di euro in formazione, IT e attrezzature per gestire l’impennata di ordini spinti dal “Black Friday” e dalla corsa ai regali di Natale, in crescita del 30% rispetto ai volumi ordinari. Gli inserimenti di nuovo personale, in prevalenza a tempo determinato, sono già cominciati e consistono in 700 corrieri e 200 addetti ai servizi alla clientela.

 

Secondo Nazzarena Franco, CEO di DHL Express Italy «i servizi di delivery e di consegne espresse sono sempre più strategici per il sistema economico del Paese. Questa nostra operazione straordinaria è l’ennesima dimostrazione di fiducia di DHL Express nel Sistema Italia, alle cui imprese e consumatori vogliamo continuare ad offrire servizi veloci, puntuali e affidabili. La risposta del mercato alla nostra strategia di crescita sul lungo periodo è significativa. Ne è prova il nuovo hub del Mediterraneo di Malpensa: realizzato con 110 milioni di euro di investimenti dei 350 stanziati sul piano nazionale, nei primi 10 mesi dell’anno ha registrato una crescita del 57% rispetto allo stesso periodo del 2020 e a dicembre stimiamo un’ulteriore crescita del 12%».

 

Nella rete mondiale di DHL Express – 220 Paesi e territori in tutti i continenti - i volumi di e-commerce nel 2020 sono aumentati di circa il 40%, rispetto al 2019.  Secondo il Libro Bianco di DHL Express "The Ultimate B2B E-commerce Guide: Tradition is out. Digital is in" (2021), l’e-commerce diventerà presto la modalità prevalente negli scambi commerciali tra imprese: entro il 2025, infatti, l'80% di tutte le interazioni di vendita B2B tra fornitori e acquirenti professionali avverrà attraverso canali digitali, seguendo le modalità che già oggi usano ogni giorno milioni di consumatori quando fanno acquisti online per sé: scelta del prodotto, pagamento e spedizione gestiti interamente online su un’unica piattaforma, senza la necessità di iscriversi ad un portale riservato o di parlare con un  operatore.


26/11/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

SMET inaugura servizio Bologna Interporto-Colonia

08/01/2021

Ad operare la nuova connessione (cinque coppie di treni a settimana) sarà TX Logistic, società del Gruppo Mercitalia specializzata in collegamenti internazionali.
read more..

Due progetti sostenibili per Rhenus Italia e CMA CGM

18/10/2021

Fanno parte della certificazione "Positive Offset" rilasciata da PUR Projet, grazie alla quale il 3PL riceverà crediti di carbonio Gold Standard con cui compensare l'impatto ambientale.
read more..

DKV Mobility: pedaggi senza contanti in Polonia con e-TOLL

24/09/2021

Gli autotrasportatori hanno due opzioni: installare una on board unit utilizzabile in tutta la nazione o se già usano DKV BOX EUROPE possono aggiungere o attivare il servizio nella loro OBU.
read more..

In arrivo il primo aeromobile A330-300 per GEODIS

31/08/2021

Il velivolo porterà con orgoglio il logo del 3PL e collegherà Amsterdam, Londra, Chicago e Hong Kong, coprendo anche la rotta Cina-Europa nei periodi di picco.
read more..