home » Le notizie di oggi » Pronto il Rapporto Italian Maritime Economy di SRM

Pronto il Rapporto Italian Maritime Economy di SRM

Il 7 luglio prossimo si terrà la presentazione del nuovo Rapporto Italian Maritime Economy dell’SRM (centro studi  collegato al Gruppo Intesa Sanpaolo e sostenuto dalla Fondazione Compagnia di San Paolo). La ricerca annuale è frutto degli studi dell'Osservatorio sui Trasporti Marittimi e la Logistica di SRM, arricchita dai saggi e dagli approfondimenti  dei suoi partner nazionali e internazionali, come le Università di Amburgo, Anversa e lo Shanghai International Shipping Institute.



L’evento svolgerà assieme all'l’Euro-Mediterranean Investment Forum – FeBAF. I relatori saranno riuniti a Napoli e sarà possibile seguire la presentazione del Rapporto via webinar dalle ore 11 alle 13. Interverranno, tra gli altri, Luigi Di Maio ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e il presidente di Intesa Sanpaolo Gian Maria Gros-Pietro.



Per la registrazione:

https://zoom.us/webinar/register/WN_PwLX3eoiSOKgD5AwkwhKuA

25/06/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Futuro all'insegna di smart ports e greeen ports per gli scali dell'associazione NAPA

20/05/2022

E' quanto hanno ribadito i rappresentanti dei porti di Trieste e Monfalcone, Ravenna, Koper (Capodistria) e Rijeka (Fiume) coordinati da quelli di Venezia e Chioggia nel corso degli European Maritime Days tenutisi a Ravenna.
read more..

Scania, Gruber Logistics ed Electrolux; partnership sostenibile

20/05/2022

Un passo importante è stato compiuto attraverso l'acquisizione di 350 camion da parte di Gruber Logistics: garantiscono una riduzione dei consumi del 10% e potranno utilizzare ogni tipologia di biodiesel.
read more..

Interporto Bologna scommette su una logistica etica

20/05/2022

Lo fa dando vita al progetto InTerLab finanziato da un bando regionale e in collaborazione con con MISTER Smart Innovation, Clust-ER Innovate e Due Torri Spa.
read more..

FERCAM chiude il 2021 con un fatturato di 943 milioni di euro

19/05/2022

Numeri record che hanno fatto sì che l'operatore abbia registrato un incremento generale del 16%, anche se le migliori performance le ha ottenute la divisione air&ocean, il cui aumento di turnover è stato del 56%.
read more..
più letti

Shipping, Forwarding & Logistics meet Industry, gli Atti

19/04/2021

Pubblichiamo gli Atti della recente tre giorni dedicata all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti e il mondo dell’economia produttiva italiana.
read more..

Il governo non intende rinunciare ad Alitalia

26/02/2021

La prossima settimana è prevista una riunione in collegamento tra i ministri Giorgetti, Giovannini e Daniele Franco e la commissaria europea Margrethe Vestager.
read more..

Per i barometro Timocom record di carichi a fine 2020

30/01/2021

Nel complesso gli inserimenti nell'anno sono cresciuti dell’8% rispetto al 2019, nonostante le considerevoli oscillazioni causa la pandemia. Crescita fortissima anche dall’Italia alla Germania (ottobre +58%, novembre +128%, dicembre +139%).
read more..

Procede l'insediamento di HHLA nel porto di Triste

07/01/2021

L’annunciata acquisizione del terminal multifunzionale “Piattaforma Logistica Trieste” (PLT) da parte della società Hamburger Hafen und Logistik AG (HHLA) con una quota del 50,01% è stata perfezionata il 7 gennaio 2021.
read more..