home » Le notizie di oggi » Raggiunta quota 123 milioni di pallet EPAL nel corso del 2019

Raggiunta quota 123 milioni di pallet EPAL nel corso del 2019

Rispetto all'anno precedente, si tratta di un aumento dell'1% o 1,2 milioni di pallet in più (totale 2018: 93,9 milioni). Considerando produzione e riparazioni separatamente, i dati sulle seconde hanno mostrato una leggera diminuzione. Sono stati infatti riparati 26,8 milioni di bancali EPAL, che nel 2018 erano circa 27,5 milioni. Guardando puramente ai dati di produzione, c'è stato un aumento del 2,4%: nel 2019 sono stati prodotti 96,2 milioni di pallet EPAL, 2,3 milioni in più rispetto all'anno precedente (2018: 93,9 milioni).

Attualmente ci sono oltre 600 milioni di pallet EPAL e 20 milioni di pallet Box EPAL disponibili per l'industria della logistica globale e utilizzati da spedizionieri, società di trasporto e grandi rivenditori. Da molti anni il pool in Europa è in continua crescita. Grazie all'altissimo livello di nuova produzione, il pool è in grado di soddisfare le crescenti aspettative di qualità della catena di approvvigionamento. Di conseguenza, i livelli di classificazione della qualità A e B sono disponibili anche in numero maggiore. Le basi del sistema EPAL comprendono garanzia di qualità indipendente, protezione del marchio internazionale, accettazione da parte di tutti gli operatori del mercato, responsabilità ambientale e sostenibilità. 

09/03/2020, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Nuova linea Gts Rail sulla tratta Brindisi-Jesi-Bologna

17/01/2022

Inizialmente avrà frequenza settimanale, per salire da marzo a 3 coppie di treni a settimana; possibilità di acquistare il servizio door to door, utilizzando la flotta di 3.000 container 45’ del gruppo.
read more..

Cargo aereo, a novembre '21 crescita rallentata

17/01/2022

Secondo la IATA le interruzioni della catena di approvvigionamento e i vincoli di capacità hanno avuto un impatto negativo sulla domanda, nonostante sussistano condizioni economiche favorevoli per il settore.
read more..

Nuova connessione Interporto Bologna-Zeebrugge Cobelfret

17/01/2022

Il treno è gestito come MTO da Hupac e trazionato da Mercitalia Rail; circola 3 volte a settimana ed è dedicato principalmente al trasporto di semirimorchi fino a P400.
read more..

Trasporti eccezionali, Gruber L. testa carburanti alternativi

17/01/2022

A seguito di una prima fase di test, oggi sono in funzione mezzi a metano liquido impegnati nei servizi Germania-Regno Unito con partenza da Kreuztal dove il 3Pl ha una delle sue sedi principali.
read more..
più letti

SMET inaugura servizio Bologna Interporto-Colonia

08/01/2021

Ad operare la nuova connessione (cinque coppie di treni a settimana) sarà TX Logistic, società del Gruppo Mercitalia specializzata in collegamenti internazionali.
read more..

Simpool e LPR puntano sulla logistica circolare

21/12/2021

Lo fanno col propetto RED (Repair-E-Delivery) che applica le logiche del design sistemico per la riorganizzazione e la condivisione di vettori, tratte e flussi per una supply chain condivisa.
read more..

Trieste: potenziamento ferroviario dello scalo al via

15/11/2021

La gara è stata avviata una volta completata la progettazione definitiva dell’intervento, del valore di oltre 20,5 milioni di euro, finanziati dal mutuo con la BEI e dai fondi del programma CEF per il progetto TriesteRai
read more..

Due progetti sostenibili per Rhenus Italia e CMA CGM

18/10/2021

Fanno parte della certificazione "Positive Offset" rilasciata da PUR Projet, grazie alla quale il 3PL riceverà crediti di carbonio Gold Standard con cui compensare l'impatto ambientale.
read more..