La società attiva nel settore dei sistemi di stoccaggio e prelievo ad alta velocità ha sottoscritto una partnership globale con Scott Technology Limited (Nuova Zelanda), fornitore di soluzioni per l'automazione e la robotica.
Questa collaborazione permetterà a Scott di espandere i propri sistemi di movimentazione dei materiali e della logistica verso la componente critica della tecnologia di stoccaggio e prelievo automatizzato dei cartoni, integrandosi con le applicazioni di trasporto, smistamento e pallettizzazione di Scott, e consentendo a quest’ultima di offrire una vera soluzione end-to-end.
Hervé Aubert, responsabile per le partnership ha affermato: "Savoye è molto lieta di entrare a far parte di questa partnership globale con Scott, grazie alla quale sarà possibile integrare la soluzione X-PTS® di Savoye in un settore di mercato in cui Scott è un attore forte e rinomato. La combinazione dell'esperienza di Scott nelle soluzioni di fine linea con la soluzione di stoccaggio X-PTS® basata su navetta di Savoye consentirà a Scott di proporre una soluzione completa per diverse applicazioni nel settore alimentare".
"Il business della movimentazione dei materiali e della logistica rappresenta già una parte importante del gruppo globale Scott, che si è concentrato in gran parte sull'Europa, sulla scia del successo del business Alvey che Scott ha acquisito nel 2018 – ha detto l'amministratore delegato di Scott, John Kippenberger - Siamo entusiasti di poter offrire questa tecnologia di movimentazione e pallettizzazione del cartone esistente alle aziende di lavorazione della carne, ai produttori di alimenti surgelati in generale in diversi mercati globali - in particolare negli Stati Uniti - e siamo fermamente convinti che l’integrazione della tecnologia di Savoye serva a rafforzare questa offerta".
La partnership amplierà la portata globale e sfrutterà i punti di forza naturali di entrambe le aziende. Scott e Savoye vantano una vasta rete di clienti in tutto il mondo, strutture in diversi paesi e una storia combinata di oltre 160 anni di attività. Entrambe le società hanno concentrato gli sforzi sulle opportunità offerte dal mercato statunitense, e questo allineamento strategico contribuirà a realizzarle. Scott e Savoye sono già a buon punto su due grandi opportunità di progetto, una in Australasia e l'altra negli Stati Uniti.