home » Le notizie di oggi » Savoye ha siglato partnership con Scott Technology

Savoye ha siglato partnership con Scott Technology

La società attiva nel settore dei sistemi di stoccaggio e prelievo ad alta velocità ha sottoscritto una partnership globale con Scott Technology Limited (Nuova Zelanda), fornitore di soluzioni per l'automazione e la robotica.

 

Questa collaborazione permetterà a Scott di espandere i propri sistemi di movimentazione dei materiali e della logistica verso la componente critica della tecnologia di stoccaggio e prelievo automatizzato dei cartoni,  integrandosi con le applicazioni di trasporto, smistamento e pallettizzazione di Scott, e consentendo a quest’ultima di offrire una vera soluzione end-to-end.

 

Hervé Aubert, responsabile per le partnership ha affermato: "Savoye è molto lieta di entrare a far parte di questa partnership globale con Scott, grazie alla quale sarà possibile integrare la soluzione X-PTS® di Savoye in un settore di mercato in cui Scott è un attore forte e rinomato. La combinazione dell'esperienza di Scott nelle soluzioni di fine linea con la soluzione di stoccaggio X-PTS® basata su navetta di Savoye consentirà a Scott di proporre una soluzione completa per diverse applicazioni nel settore alimentare".



 


"Il business della movimentazione dei materiali e della logistica rappresenta già una parte importante del gruppo globale Scott,   che si è concentrato in gran parte sull'Europa, sulla scia del successo del business Alvey che Scott ha acquisito nel 2018 – ha detto l'amministratore delegato di Scott, John Kippenberger - Siamo entusiasti di poter offrire questa tecnologia di movimentazione e pallettizzazione del cartone esistente alle aziende di lavorazione della carne, ai produttori di alimenti surgelati in generale in diversi mercati globali - in particolare negli Stati Uniti - e siamo fermamente convinti che l’integrazione della tecnologia di Savoye serva a rafforzare questa offerta".

 

La partnership amplierà la portata globale e sfrutterà i punti di forza naturali di entrambe le aziende. Scott e Savoye vantano una vasta rete di clienti in tutto il mondo, strutture in diversi paesi e una storia combinata di oltre 160 anni di attività. Entrambe le società hanno concentrato gli sforzi sulle opportunità offerte dal mercato statunitense, e questo allineamento strategico contribuirà a realizzarle. Scott e Savoye sono già a buon punto su due grandi opportunità di progetto, una in Australasia e l'altra negli Stati Uniti.  

11/01/2021, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Rhenus Air & Ocean, Orso nuovo CEO per il Sud Europa

26/10/2021

Il nuovo incarico dopo un percorso di oltre 20 anni in Cesped, dove ha ricoperto vari ruoli nell’area sales e operation fino a diventare general manager dell’air & ocean division.
read more..

Un libro bianco di FM Logistic sulla sostenibilità

26/10/2021

"Business as usual is dead. How can the supply chain enable new consumption models?" analizza le idee per una logistica che necessita di reinventarsi per promuovere un business rispettoso della sostenibilità ambientale e sociale.
read more..

Avanzamento di carriera: la formazione è fondamentale

25/10/2021

Lo sa bene il MIP – la Graduate School of Business del Politecnico di Milano, che rilancia a novembre la nuova edizione del Percorso Executive in Supply Chain Management,programma di alta formazione per manager e imprenditori.
read more..

Lombardia, crescono le stime sul PIL per il 2021 (+6,4%) e le nascite di nuove imprese

22/10/2021

La forte ripresa in atto e le attese positive sulla produzione sono tra i maggiori fattori a influenzare il rialzo (+6,4% per il 2021), nonostante crescano criticità sul fronte delle catene di approvvigionamento.
read more..
più letti

Si torna on campus: ecco i prossimi eventi MIP

20/09/2021

Il 28 settembre si tiene la presentazione del Percorso Executive in Supply Chain Management in collaborazione con ADACI e Assologistica presso il campus della business school, nel cuore ingegneristico dell’ateneo milanese.
read more..

Savona, presentato in provincia il progetto della nuova autostrada

26/07/2021

Per certi aspetti è “figlia” della vecchia gronda di ponente, o della bretella, destinata a collegare l’Alessandrino e quindi l’alto tracciato della A26 con la Savona-Ventimiglia integrando Albenga e il terminal container di Vado.
read more..

Presentato il rapporto sul “Ruolo dell’Italia nelle catene globali del valore” voluto da Alsea

06/07/2021

Lo studio è stato effettuato dall’Osservatorio Export Digitale del Politecnico di Milano e presentato in occasione dell'assemblea pubblica dell'Associazione lombarda presieduta da Betty Schiavoni.
read more..

In distribuzione la nuova edizione del Diario di Contship

14/06/2021

Il diario fa parte del progetto Porto Lab, nato nel 2006 per raccontare il mondo dei porti e dei trasporti intermodali; sarà consegnato ai piccoli tra fine giugno e inizio luglio.
read more..