25/08/2021

Significativa presenza di Assologistica sui mezzi di comunicazione nazionali

Il presidente di Assologistica Umberto Ruggerone ha rilasciato nelle ultime ore alcune interviste in merito all'incremento dei costi che le aziende operanti nel settore della logistica stanno patendo. A partire da un'intervista al Secolo XIX e alla Stampa il suo intervento è stato poi richiesto da Tgcom 24, Rainews 24 e infine a Radio 24 - Il Sole 24 Ore.


In tutte le occasioni sono stati evidenziati gli incrementi dei costi e le criticità che stanno pesantemente penalizzando l'attività degli associati. L’Associazione da tempo sta monitorando la situazione e ha avviato uno studio su tutte le voci che compongono a vario titolo i costi che gli operatori devono sopportare, i relativi aumenti e le oggettive incongruità talvolta generate da logiche non di mercato.


Ruggerone ha inoltre annunciato di aver scritto al ministro dello Sviluppo economico, Giorgetti, al fine di poter avviare un confronto sulla situazione, individuando con il governo e con la committenza le strategie più opportune nel breve e nel medio termine per ridurre gli effetti di questa emergenza.


Il presidente di Assologistica ha voluto inoltre sottolineare come possa essere immaginabile avviare una pianificazione strategica che, tenendo in considerazione l'importanza delle attività logistiche, possa attrarre investimenti nel nostro Paese, ricollocando attività e produzioni oggi prevalentemente delocalizzate.



Share :