home » Le notizie di oggi » Stefano Bonaccini in visita all'interporto di Bologna

Stefano Bonaccini in visita all'interporto di Bologna

Nella giornata odierna il presidente di Interporto Bologna Marco Spinedi, assieme ai membri del consiglio di amministrazione Andrea Babbi ed Ethel Frasinetti, ha accolto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini in visita per la prima volta all’Interporto di Bologna.



La visita ha visto l’organizzazione di due momenti distinti. Il primo è stato l’incontro con il management di Interporto Bologna SpA e ha rappresentato l’occasione per un confronto sugli investimenti previsti dalla società: l’ampliamento dell’area ferroviaria, che prevede un investimento complessivo di circa 66 milioni di euro, parte dei quali coperti da fondi del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; a ciò si aggiunge un progetto per la creazione di una comunità energetica per far diventare l’infrastruttura sempre più sostenibile ed al servizio della Comunità.



Nella seconda parte della giornata Bonaccini ha incontrato i rappresentanti di molte delle aziende insediate in Interporto. “Ringraziamo il presidente Bonaccini per la costante collaborazione. Questa sua visita dà lustro all’infrastruttura e alle 130 aziende che si trovano al suo interno. L’Interporto, con oltre 6.000 lavoratori, crea un indotto importante per il territorio. Come Società Interporto Bologna SpA continueremo ad innovarci per continuare a rappresentare un fiore all’occhiello in Regione” commenta Spinedi.



 

Un momento dell'incontro che ha ospitato il presidente Bonaccini

18/01/2023, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

BCube nomina Luigi Bonzano AD e Umberto Bonzano consigliere delegato

08/02/2023

La nuova governance ha l’obiettivo di gestire la complessità aziendale tramite la definizione di regole, sistemi, processi, e rapporti societari che contribuiscano a una gestione efficiente dell’impresa.
read more..

Al via il 1° treno intermodale di Lugo Terminal SpA

06/02/2023

Il nuovo collegamento intensifica il traffico dalla Puglia verso Nord, in particolare Lombardia e Piemonte, creando un canale di comunicazione coi gateway di Benelux, Germania, Inghilterra, Grecia e Turchia.
read more..

Due nuovi uffici a Istanbul e Izmir per Gruber Logistics

06/02/2023

Le attività che il 3PL implementerà saranno traffici in import ed export dalla Turchia con un ampio raggio di servizi di trasporto che vanno dai carichi completi, parziali e groupage, ai trasporti eccezionali e air & ocean.
read more..

Il gruppo Columbus primo 3PL carbon neutral in Italia

06/02/2023

L'obiettivo della carbon neutrality è stato raggiunto grazie a una straordinaria attenzione alla riduzione dell’impatto ambientale generato da tutti processi e al ritiro di crediti di carbonio da progetti di compensazione certificati Verra.
read more..
più letti

Al Green Logistics Expo si è parlato anche della nuova legge sui pallet

08/10/2022

Della legge 51/2002 relativa alla regolamentazione dell’interscambio dei bancali e dei suoi vantaggi legali ed economici ha parlato il responsabile delle relazioni istituzionali di Assologistica Giovanni De Ponti.
read more..

Berco affida la logistica aftermarket a Gruber Logistics

13/09/2022

Il gruppo ha creato una nuova società, la Berco Aftermarket srl, i cui magazzini hanno sede nell'interporto di Bologna: qui opererà in partnership con l'operatore altoatesino.
read more..

ManHandWork e gruppo Codignotto siglano accordo

14/07/2022

L'operatore torinese gestirà l’impianto di Campigo (Treviso) dove si occuperà di tutte le fasi della movimetazione; nel sito di Chivasso (Torino) svolgerà mansione di carico container e scarico mezzi, più imballaggio pezzi.
read more..

GXO adotta soluzione Körber con intelligenza artificiale

23/06/2022

Il 3PL utilizza "Operator Eye" con cui traccia i modelli di errore e riduce autonomamente i tempi di inattività, l'intervento umano nel processo di picking ed eventuali errori.
read more..