Nella giornata odierna il presidente di Interporto Bologna Marco Spinedi, assieme ai membri del consiglio di amministrazione Andrea Babbi ed Ethel Frasinetti, ha accolto il presidente della Regione Emilia-Romagna Stefano Bonaccini in visita per la prima volta all’Interporto di Bologna.
La visita ha visto l’organizzazione di due momenti distinti. Il primo è stato l’incontro con il management di Interporto Bologna SpA e ha rappresentato l’occasione per un confronto sugli investimenti previsti dalla società: l’ampliamento dell’area ferroviaria, che prevede un investimento complessivo di circa 66 milioni di euro, parte dei quali coperti da fondi del ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti; a ciò si aggiunge un progetto per la creazione di una comunità energetica per far diventare l’infrastruttura sempre più sostenibile ed al servizio della Comunità.
Nella seconda parte della giornata Bonaccini ha incontrato i rappresentanti di molte delle aziende insediate in Interporto. “Ringraziamo il presidente Bonaccini per la costante collaborazione. Questa sua visita dà lustro all’infrastruttura e alle 130 aziende che si trovano al suo interno. L’Interporto, con oltre 6.000 lavoratori, crea un indotto importante per il territorio. Come Società Interporto Bologna SpA continueremo ad innovarci per continuare a rappresentare un fiore all’occhiello in Regione" commenta Spinedi.
Un momento dell'incontro che ha ospitato il presidente Bonaccini