Una nuova copertura in telo Kopron di 3.000 mq installata al porto di Ravenna per il Gruppo Setramar (prima piattaforma terminalistica privata del sistema portuale italiano per merci solide, alla rinfusa ed in colli, con oltre 7 milioni di tonnellate sbarcate/imbarcate) ha creato nuovo spazio coperto in soli sette giorni. L’installazione da parte di Kopron è stata realizzata in tempi certi e veloci, durante l’emergenza covid-19, senza interrompere il flusso di lavoro.
Il capannone creato adibito allo stoccaggio merce, è alto 6,7 metri., largo 29 metri e lungo 103 metri, struttura portante in acciaio zincato a caldo per immersione e manto di copertura in resistente telo pvc classe 2. Queste caratteristiche, accuratamente scelte, assicurano durabilità in un ambiente corrosivo. Il magazzino in telo finito viene garantito 10 anni come previsto dalla normativa UNI EN 1090-1.
Tutti i profili strutturali utilizzati sono a sezione rettangolare chiusa per una maggiore resistenza ai carichi e sicurezza. Il telo di copertura viene fissato alla carpenteria tramite placche di fissaggio in telo panama con cinturini certificati (carico rottura della placca a 350 kg.). L’idoneità statica e strutturale è calcolata per l’esatta location di installazione e per resistere a intemperie e venti. Il modello installato, un “KTT-F", consente ampie aperture laterali con spazio logistico per manovre ai lati.
Il Gruppo Setramar ha scelto la formula noleggio a 26 mesi, per vantaggi aziendali quali controllo dei costi e non impegno di ingenti capitali, detrazioni fiscali, costi certi con eventuale manutenzione inclusa e per poter disporre sempre della migliore e ultima tecnologia.