home » Le notizie di oggi » Torna alla Spezia BiLOG - Logistics and Maritime Forum

Torna alla Spezia BiLOG - Logistics and Maritime Forum

Circle S.p.A. (“Circle”), società a capo dell’omonimo gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, ha sviluppato un team dedicato all’organizzazione di eventi a livello nazionale e internazionale. Forte della sue esperienza nella duplice veste di azienda quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, e di promotrice di grandi incontri, Circle è parte attiva nell’organizzazione di BiLOG 2019, Logistics and Maritime Forum, in collaborazione con Blue Hub, l’azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria che si occupa dell’internazionalizzazione delle PMI e delle istituzioni locali.

 

 

“The sustainable, resilient and connected road to 2030”: questo il titolo scelto per la seconda edizione della biennale della Logistica BILOG, Logistics and Maritime Forum, mostra-convegno che prende avvio da un accordo siglato nel luglio 2015 dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e il Comune di Piacenza.

 

 

BiLOG 2019 si terrà alla Spezia il 16 e 17 ottobre nel complesso fieristico LaSpeziaExpò.Il filo conduttore della manifestazione è ben descritto dalle tre componenti scelte per definirne il titolo e che rappresentano punti nevralgici per lo sviluppodelle reti transeuropee di trasporto: sostenibilità, resilienza e connessione.

 

 

Circle è una società di consulenza direzionale con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain. La lunga esperienza della SpA nel settore e la sua partecipazione ai principali appuntamenti internazionali del mondo della logistica sottolineano anche la capacità organizzativa dell’azienda, che si occuperà in questo caso della gestione complessiva dell’evento, in collaborazione con Blue Hub.

 

 

Il forum analizzerà sia la dimensione regionale che quella europea, dando la possibilità di migliorare la conoscenza della politica dei trasporti e degli investimenti dell'UEnel settore dei trasporti e marittimo, sottolineando l'importanza della coesione fra tutti gli attori della catena logistica. Tra i MAIN TOPICS dell’edizione di quest’anno:

• Revisione delle reti TEN-T

• Lo sviluppo del traffico container e le sfide del mercato

• Carburanti alternativi e bioprodotti

• Digitalizzazione

• Blue Growth

• Horizon Europe e CEF 2

• Primo e ultimo miglio ferroviario

• Porto del futuro

• Innovation in Logistics

 

 

Circle sta espandendo le sue competenze e partnership internazionali soprattutto in ottica IoT, Big Data Management, Robotics e Digital Twin, e per questo motivo l’organizzazionecomplessiva dell’evento guarderà con particolare attenzione ai temidella digitalizzazione del mondo marittimo e portuale, alle nuove sfide e alle soluzionidel mondo IT.

 

Maggiori informazioni su www.bilog.it



31/07/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

”Delivering on Circularity”: DHL e le economie circolari

25/01/2022

Nel libro bianco dell'operatore emerge, fra l'altro, come industria della moda e dell'elettronica di consumo siano i settori con impatto e opportunità più significative in chiave sostenibile, ma determinante è il comportamento dei consumatori.
read more..

Franco Maria Rondini nuovo direttore generale di Kalypso

25/01/2022

Da oltre 40 anni nel mondo dello shipping presso diverse realtà e in diverse location, Rondini guiderà la nuova compagnia di navigazione di proprietà di Rif Line.
read more..

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

25/01/2022

Mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.
read more..

Trieste primo porto ferroviario d'Italia

25/01/2022

Nel 2021 i treni manovrati nello scalo sono stati 9.304 (+15,13%); registrato anche un record sul singolo mese di dicembre per Adriafer, con 783 treni manovrati, la miglior performance storica, considerando la serie dei singoli mesi di dicembre.
read more..
più letti

Venezia e Chioggia, approvato il bilancio di previsione '22-24

02/11/2021

Il documento espone un risultato di amministrazione di oltre 12,7 milioni di euro, un risultato di parte corrente di oltre 16 milioni di euro e un risultato economico di oltre 232 mila euro.
read more..

Trasformazione digitale, sostenibilità e omnicanalità spingono la crescita dell’e-commerce in Italia

08/10/2021

E' quanto emerso dal Netcomm Forum Industries che si è focalizzato su tre settori dell’economia italiana dove le nuove tecnologie stanno generando un’evoluzione senza precedenti: fashion&lifestyle, food&grocery e on-life health.
read more..

Export, la ripresa c'è ma non per tutti e in egual modo. Lo dice il rapporto di SACE

16/09/2021

Il 2021 è un anno di transizione con un forte rimbalzo dell’economia mondiale: restano però divergenze nel ritorno alle dinamiche di crescita ante-crisi, con Paesi che dovranno attendere almeno il 2022 per un pieno recupero del Pil.
read more..

Aiuti da SACE per le imprese che hanno progetti ”green”

21/07/2021

Il DL Semplificazioni di luglio 2020 ha indicato la società di Cassa Depositi e Prestiti come attuatore del Green New Deal italiano attraverso un nuovo programma di coperture che beneficiano della garanzia della Repubblica Italiana.
read more..