home » Le notizie di oggi » Torna alla Spezia BiLOG - Logistics and Maritime Forum

Torna alla Spezia BiLOG - Logistics and Maritime Forum

Circle S.p.A. (“Circle”), società a capo dell’omonimo gruppo specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione dei settori portuale e della logistica intermodale, ha sviluppato un team dedicato all’organizzazione di eventi a livello nazionale e internazionale. Forte della sue esperienza nella duplice veste di azienda quotata sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana, e di promotrice di grandi incontri, Circle è parte attiva nell’organizzazione di BiLOG 2019, Logistics and Maritime Forum, in collaborazione con Blue Hub, l’azienda speciale della Camera di Commercio Riviere di Liguria che si occupa dell’internazionalizzazione delle PMI e delle istituzioni locali.

 

 

“The sustainable, resilient and connected road to 2030”: questo il titolo scelto per la seconda edizione della biennale della Logistica BILOG, Logistics and Maritime Forum, mostra-convegno che prende avvio da un accordo siglato nel luglio 2015 dall’Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Orientale e il Comune di Piacenza.

 

 

BiLOG 2019 si terrà alla Spezia il 16 e 17 ottobre nel complesso fieristico LaSpeziaExpò.Il filo conduttore della manifestazione è ben descritto dalle tre componenti scelte per definirne il titolo e che rappresentano punti nevralgici per lo sviluppodelle reti transeuropee di trasporto: sostenibilità, resilienza e connessione.

 

 

Circle è una società di consulenza direzionale con competenze verticali distintive nel settore portuale e della logistica intermodale specializzata nell’analisi dei processi e nello sviluppo di soluzioni di automazione e per la digitalizzazione della Supply Chain. La lunga esperienza della SpA nel settore e la sua partecipazione ai principali appuntamenti internazionali del mondo della logistica sottolineano anche la capacità organizzativa dell’azienda, che si occuperà in questo caso della gestione complessiva dell’evento, in collaborazione con Blue Hub.

 

 

Il forum analizzerà sia la dimensione regionale che quella europea, dando la possibilità di migliorare la conoscenza della politica dei trasporti e degli investimenti dell'UEnel settore dei trasporti e marittimo, sottolineando l'importanza della coesione fra tutti gli attori della catena logistica. Tra i MAIN TOPICS dell’edizione di quest’anno:

• Revisione delle reti TEN-T

• Lo sviluppo del traffico container e le sfide del mercato

• Carburanti alternativi e bioprodotti

• Digitalizzazione

• Blue Growth

• Horizon Europe e CEF 2

• Primo e ultimo miglio ferroviario

• Porto del futuro

• Innovation in Logistics

 

 

Circle sta espandendo le sue competenze e partnership internazionali soprattutto in ottica IoT, Big Data Management, Robotics e Digital Twin, e per questo motivo l’organizzazionecomplessiva dell’evento guarderà con particolare attenzione ai temidella digitalizzazione del mondo marittimo e portuale, alle nuove sfide e alle soluzionidel mondo IT.

 

Maggiori informazioni su www.bilog.it



31/07/2019, © Euromerci - riproduzione riservata

lascia il tuo commento
Nominativo E-mail Testo Antispam Change Image

visualizza la versione PDF

social share
più recenti

Bomi Group acquisisce il 100% dell'inglese RH Logistics

18/09/2020

Il 3PL specializzato nel settore healthcare è ora proprietario della società britannica che offre stoccaggio, trasporto e soluzioni software per il settore delle apparecchiature mediche.
read more..

ALI inaugura un nuovo punto vendita in Piemonte

17/09/2020

Il gruppo della GDO debutta a Gravellona Toce (Verbania) con un'area vendita di mille mq e oltre 70 posti auto, portando a 11 pv la sua presenta in Regione.
read more..

Operativo il magazzino PepsiCo di P3 Mszczonów

17/09/2020

Ha una capacità tale (50 mila mq per 60 mila pallet, 103 baie di carico) che, se si volesse riempire l’intero immobile, occorrerebbero 2 miliardi delle celebri lattine del brand.
read more..

Corrieri aerei internazionali protagonisti a Roma

17/09/2020

L'associazione AICAI e LUISS Business School organizzano il 24 settembre un convegno sul ruolo strategico degli express courier per l'economia, non solo nella fase emergenziale.
read more..
più letti

Traffico merci Tirrenia da record da/per la Sicilia

07/01/2019

La compagnia registra una crescita di oltre il 35%, pari a un incremento di più di 500mila metri lineari nel totale trasportato da e per l'isola.
read more..

Soluzioni Toshiba per rendere smart i processi della logistica

07/01/2019

Edge computing leggero e smart glass proposti dalla Casa nipponica migliorano produttività e qualità del nostro settore.
read more..

Polo Mercitalia dà vita a Mercitalia Maintenance

07/01/2019

La neonata società è specializzata nella manutenzione e revisione di carri ferroviari destinati al traffico merci.
read more..

Successo dei carrelli elevatori elettrici CAT a 48 Volt

07/01/2019

Elevata manovrabilità e design ergonomico sono alcune delle caratteristiche più apprezzate di queste macchine innovative.
read more..