25/01/2022

Trasporto container, arriva l'indicatore di Kuehne+Nagel

Kuehne+Nagel lancia l'indicatore di interruzione Seaexplorer per misurare l'efficienza delle reti mondiali di trasporto di container. L'indicatore mostra il tempo di attesa cumulativo teu in giorni nei porti di Prince Rupert, Vancouver/Seattle, Oakland, Los Angeles/Long Beach, New York, Savannah, Hong Kong area, Shanghai/Ningbo e Rotterdam/Anversa.

 


Un esempio mostra come viene determinato l'indicatore: una nave con una capacità di 10.000 teu in attesa di 12 giorni per entrare in un porto equivale a 120.000 teu giorni di attesa. Inoltre, un'altra nave con 5.000 teu in attesa di 10 giorni per entrare nello stesso porto equivale a 50.000 TEU giorni di attesa. Il tempo totale di attesa TEU è di 170.000 TEU giorni di attesa.


 

L'indicatore di interruzione fornisce approfondimenti, analisi avanzate e tendenze sulla situazione attuale che ha un impatto sul commercio globale. Attualmente, l'indicatore riflette un tempo di attesa e una scala di 11,6 milioni di teu giorni, un livello costantemente elevato. In questi nove porti specifici, i giorni di attesa normali sarebbero inferiori a un milione di TEU. Attualmente, circa l'80% delle interruzioni è associato ai porti nordamericani.


 

L'indicatore è un'estensione della visibilità che l'acclamato Seaexplorer di Kuehne+Nagel fornisce sulle interruzioni globali del trasporto marittimo. Secondo gli ultimi dati di Seaexplorer, 612 navi portacontainer sono attualmente all'ancora o alla deriva davanti ai principali porti mondiali.

Share :