Le DB, ovvero le Ferrovie tedesche, hanno realizzato nelle scorse settimane dei test sui 210 chilometri della linea Amburgo-Ringsted (Danimarca) con treni lunghi 835 metri, valore superiore di oltre 100 metri rispetto al limite massimo attualmente ammesso in Germania. Il peso totale raggiunto è stato di 2300 tonnellate. L’esperimento - relativo a due convogli - è stato effettuato di notte; apre le porte per possibili test anche su altre percorrenze più lunghe.(19/3/2008)
Potrebbe interessarti anche

A Napoli debutta LTS Expo: la prima fiera del Sud dedicata a logistica, trasporti e servizi
Dal 27 al 29 giugno 2025 la Mostra d’Oltremare ha ospitato la prima edizione dell salone ideato da Progecta con il patrocinio delle principali associazioni del settore. Obiettivo: fare di Napoli un hub fieristico strategico per la logistica integrata nel Mediterraneo, con un focus su innovazione, intermodalità e sostenibilità.
Read more
Verso la logistica del futuro: Interporto Bologna protagonista del progetto TRANSCEND
Il 18 e 19 giugno 2025, Interporto Bologna ha partecipato alla general assembly a Lussemburgo. Due giornate di confronto internazionale su innovazione, resilienza e cybersecurity nel trasporto merci, tra incontri istituzionali, eventi pubblici e visite a una delle piattaforme cargo più avanzate d’Europa.
Read moreRecent Post
Category
Le notizie di oggi
L'intervista
Dal mercato
In primo piano
Focus magazzini
Approfondimenti
Più letti del mese
-
Interporto Padova dà vita alla prima comunità energetica della zona industriale
- Euromerci
- 08/04/2025
-
Number 1 Logistics Group rafforza la leadership acquisendo FM Logistic in Italia
- Euromerci
- 01/04/2025
-
Spring GDS svolta green: 800 tonnellate di CO₂ in meno in un anno grazie all’HVO100
- Euromerci
- 20/06/2025
-
Dragaggi portuali, il governo riscrive la norma: meno controlli, più semplificazioni
- Euromerci
- 03/06/2025
-
Rifiuti tessili e moda sostenibile: 2025 anno della svolta?
- Euromerci
- 21/01/2025
-
Il 'reverse charge' nei contratti di logistica è legge: vittoria di Assologistica
- Euromerci
- 27/01/2025
-
JLL: nel 2024 logistico e industrial target di investimento leader
- Euromerci
- 04/02/2025