16/05/2017
Il fornitore logistico globale con forte specializzazione nel settore medicale ha inaugurato un gateway dedicato al farmaco presso l’aeroporto di Francoforte.
La nuova struttura segna l’inizio ufficiale dei servizi di trasporto aereo forniti da Yusen Logistics in Germania secondo gli standard GDP (Good Distribution Practice) e rappresenta l’ultimo passo compiuto dal gruppo nell’ambito di un percorso di un sviluppo della filiera logistica per il farmaco.
L’offerta in tal senso è ampia: copertura globale delle destinazioni, frequenza del servizio, scelta di vettori, processi di gestione semplificati, supporto nelle pratiche doganali.
Creato un hub multimodale
Il servizio è stato delineato in stretta collaborazione con I clienti Yusen Logistics del comparto farmaceutico, sempre più alla ricerca di soluzioni in grado di ottimizzare I flussi nel rispetto dei vincoli GDP. Il centro tedesco di consolidamento import/export di Yusen viene collegato con il network di trasporto stradale, in modo da formare un hub multi-modale capace di garantire flessibilità ed efficienza.
La superhighway europea gestita da Yusen Logistics per il farmaco movimenta oggi oltre 2 milioni di pallet all’anno, offrendo soluzioni di trasporto dedicate o in groupage. Il servizio raggiunge oltre 50.000 punti di consegna dislocati in tutta Europa, per un totale di 20.000 consegne a settimana in 36 Paesi.
Share :