06/03/2018

Yusen Logistics inaugura centro logistico nel nord della Repubblica Ceca

Il nuovo centro logistico multifunzionale sorge a Český Újezd, nei pressi di Ústí nad Labem, ubicazione strategica in prossimità dell’uscita 74 dell’autostrada D8 che consente di servire agevolmente la regione della Boemia settentrionale. I clienti che movimentano volumi significativi di merce possono utilizzare le vie di comunicazione tra le città di Ústí nad Labem, Praha, Hradec Králové, Plzeň, Brno, Olomouc e Ostrava, avvalendosi anche di mezzi speciali Euro-kombi con capacità di carico fino a 150 m³. Parallelamente possono agevolmente raggiungere i porti di Hamburg e Bremerhaven e sviluppare nuove opportunità commerciali sul mercato tedesco.


Magazzino rispettoso dell’ambiente...
Con una superficie di 7.600 m2, il magazzino offre una ampia gamma di servizi logistici tra i quali le spedizioni espresse, il trasporto camionistico nazionale e internazionale, le spedizioni via mare e via aereo, le operazioni doganali, il cross-docking e i servizi a valore aggiunto (ri-confezionamento, allestimento di imballi particolari, etichettatura, controllo qualità e molto altro). L’impianto è dotato di 300 m2 di spazi di ufficio, 4 baie di carico e scarico, 2 ribalte. E’stato progettato secondo i canoni del massimo risparmio energetico e del minimo impatto ambientale, con illuminazione a LED, generatore di acqua con demineralizzatore, isolamento termico nella zone di carico e scarico.


... e del lavoro dei dipendenti
Vale la pena di sottolineare che il magazzino è attrezzato con carrelli commissionatori a guida induttiva: questi permettono di lavorare in corsie molto strette, ottimizzando l’utilizzo dello spazio a terra, e garantiscono all’operatore a bordo condizioni di lavoro sicure e confortevoli. Essendo collegati al sistema informativo, i carrelli consentono di monitorare la produttività e i livelli di servizio, tenendo monitorato l’andamento delle operazioni, unitamente ai sistemi di radiofrequenza utilizzati in tutto il magazzino. La forza lavoro sarà inizialmente di 30 operatori, ma si prevedono incrementi progressivi di personale in relazione all’aumento di attività. Il piano regolatore consente, inoltre, di ampliare la superficie del magazzino e di aggiungere, al bisogno, 8 baie di carico e scarico.
Share :

Recent Post